PR & Influencer

LUTTO FRA I COLLI DEL PROSECCO SI E’ SPENTO FABIO CESCHIN, FONDATORE DE “IL COLLE” DI SAN PIETRO DI FELETTO

Avrebbe compiuto 66 anni fra meno di un mese Fabio Ceschin, enologo fondatore e presidente dell'azienda agricola Il Colle, nata nel 1978 sulle colline di San Pietro di Feletto.
Ceschin, che gestiva la nota etichetta di Prosecco Docg assieme alla moglie, Gianna, e, dal 2015, con i tre figli Francesco, Sara e Andrea, è mancato la scorsa notte a conclusione di una malattia.
Il funerale è fissato per martedì prossimo16 luglio, nella chiesa parrocchiale di Parè di Conegliano, alle 15,30.
Il Colle oggi opera su 110 ettari di vigneto, di cui 31 a gestione diretta, con uva raccolta esclusivamente a mano e lavorata tutta in azienda. Da tre anni il Colle applica tecniche agronomiche anziché chimiche per contrastare i naturali problemi della vite.
Gli impianti di produzione, realizzati al di sotto del livello del suolo per non alterare le linee del paesaggio, si sviluppano su 5 mila metri quadrati ed esprimono una capacità produttiva di due milioni di bottiglie l'anno.
Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *