PR & Influencer

Lucas Kelm, bartender di AMO, secondo posto alla elit® art of martini competition

Lucas Kelm, bartender di AMO, locale della famiglia Alajmo situato nel T Fondaco dei Tedeschi a Venezia, ottiene il secondo posto nella finale mondiale della elit® art of martini competition, disputata ad Ibiza il 22 e 23 settembre scorsi.

A colpire la giuria tra i 39 cocktail proposti da altrettanti bartender provenienti da tutto il mondo, è stato il suo Sea Martini, realizzato con Vodka Stoli elit, acqua di mare e foglia d’ostrica, prossimamente in carta da AMO.

La competizione, organizzata dal Gruppo Stoli, leader nel business dei super alcolici, premiava l’interpretazione più avanguardistica del classico cocktail Martini che al contempo, attraverso la scelta degli ingredienti, fosse in grado di rappresentare la città di provenienza.

La selezione, che vedeva in partenza oltre 800 candidati nel mondo, era iniziata però mesi prima, quando la popolarità dei diversi cocktail, testata tra il pubblico nelle rispettive città, aveva portato pochi selezionati ad affrontare le eliminatorie locali dove poi una giuria di esperti di settore ha scelto il barista più adatto a rappresentare la propria città nella finale di Ibiza.

AMO

Aperto nel 2016 nell’atrio del rinnovato T Fondaco dei Tedeschi a Venezia ai piedi del ponte di Rialto, si identifica come casual restaurant e cocktail lounge. L’indissolubile legame con la città di Venezia si riflette in una cucina “variopinta, leggera, salutare, festosa”, secondo la visione di Massimiliano Alajmo e offre una varietà di cocktail che va dai grandi classici alle nuove creazioni di Lucas Kelm.

www.alajmo.it/amo

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *