Lucas Kelm, bartender di AMO, locale della famiglia Alajmo situato nel T Fondaco dei Tedeschi a Venezia, ottiene il secondo posto nella finale mondiale della elit® art of martini competition, disputata ad Ibiza il 22 e 23 settembre scorsi.
A colpire la giuria tra i 39 cocktail proposti da altrettanti bartender provenienti da tutto il mondo, è stato il suo Sea Martini, realizzato con Vodka Stoli elit, acqua di mare e foglia d’ostrica, prossimamente in carta da AMO.
La competizione, organizzata dal Gruppo Stoli, leader nel business dei super alcolici, premiava l’interpretazione più avanguardistica del classico cocktail Martini che al contempo, attraverso la scelta degli ingredienti, fosse in grado di rappresentare la città di provenienza.
La selezione, che vedeva in partenza oltre 800 candidati nel mondo, era iniziata però mesi prima, quando la popolarità dei diversi cocktail, testata tra il pubblico nelle rispettive città, aveva portato pochi selezionati ad affrontare le eliminatorie locali dove poi una giuria di esperti di settore ha scelto il barista più adatto a rappresentare la propria città nella finale di Ibiza.
AMO
Aperto nel 2016 nell’atrio del rinnovato T Fondaco dei Tedeschi a Venezia ai piedi del ponte di Rialto, si identifica come casual restaurant e cocktail lounge. L’indissolubile legame con la città di Venezia si riflette in una cucina “variopinta, leggera, salutare, festosa”, secondo la visione di Massimiliano Alajmo e offre una varietà di cocktail che va dai grandi classici alle nuove creazioni di Lucas Kelm.