PR & Influencer

Linea FRANCESCO CAPETTA Cortese dell’Alto Monferrato DOC

Il Cortese dell’Alto Monferrato DOC di Capetta è un vino bianco delicato ma con personalità, da servire fresco per apprezzarne al meglio il sapore caratteristico.

Il gusto gradevolmente asciutto e frizzante, con un piacevole retrogusto amarognolo lo rende perfetto per essere gustato come aperitivo, ma anche per accompagnare primi piatti leggeri, verdure, fresche insalate estive e carni bianche.

La linea Francesco Capetta propone sei etichette: Barbera d’Asti DOCG, Barbera del Monferrato DOC, Dolcetto d’Acqui DOC, Dolcetto d’Alba DOC, Monferrato DOC Chiaretto e Cortese dell’Alto Monferrato DOC.

Caratteristiche del Cortese dell’Alto Monferrato DOC Capetta:

Vitigno: Cortese

Classificazione: Denominazione di Origine Controllata

Colore: Giallo paglierino scarico

Profumo: Caratteristico, delicato, tenue ma persistente

Gusto: Gradevolmente asciutto, con leggero retrogusto amarognolo

Abbinamenti: Ottimo come aperitivo e per accompagnare primi piatti con verdure, insalate e carni bianche

Gradazione: 12% Vol

Temperatura di servizio: 8°-10°C

Prezzo indicativo: 4,60 Euro

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *