PR & Influencer

LETTI DI NOTTE

In tutta Italia da sei anni le luci di librerie e biblioteche si accendono per una notte intera.
Il tema di questa edizione è “Sogni e sognatori”. Grazie alla creatività di librai, bibliotecari e editori, prenderanno vita centinaia di incontri straordinari, pieni di letture, storie, musiche e parole.
Tutti possono portare i propri sogni in libreria. E trovarne.
E quest’anno regaliamo sogni grazie al concorso HAI MAI REGALATO UN SOGNO? che premia la creatività e la fantasia dei librai.
Una campagna di crowdfunding che regala, grazie ai lettori, 250 euro a dodici librerie indipendenti in tutta Italia, selezionate da una commissione. 
Sabato 17 giugno saluteremo l’estate sognando tra i libri in tanti modi diversi:
A Lucera, in provincia di Foggia, la libreria “Il sasso nello stagno” mette in scena con giovani attori Il sogno di Buchettino, ispirato al bellissimo albo illustrato “Buchettino”, aGenova la libreria “Bookowskij” crea un bosco fantastico tridimensionale fatto di carta, a Milano il progetto “Esperimento Deserto” in collaborazione con PimOff organizza Buzzati a fumetti, una passeggiata notturna letteraria dedicata al “Poema a fumetti” di Dino Buzzati, mentre alla “Libreria del Convegno” si sognerà con Bunuel e Perec tra letture e racconto, sorseggiando Martini Cocktail molto amati da Bunuel, e poi giocando con un quiz letterario e la creazione di un sogno collettivo su carta. A Torino Violetta Bellocchio e Giorgio Gianotto saranno i “sognatori” alla libreria “Therese”, a Palermo “Modusvivendi” festeggia i suoi vent’anni a Letti di notte con Lorenzo Marone, a Roma si sogna con Luigi Serafini da “Altroquando” e con Andrea Cardoni da “Hellnation record store”, mentre Federico Baccomo ed Enrico De Vivo saranno a Viareggio alla libreria “Lettera 22”, e così via… 
Tutti i programmi, i dettagli e i protagonisti di questa Letti di notte si trovano in continuo aggiornamento sul sito lettidinotte.com
Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *