PR & Influencer

Le migliori app di investimento del 2021

Le app di investimento consentono agli investitori nuovi ed esperti di gestire i propri investimenti nel mercato azionario e in altri mercati finanziari. Con una varietà di servizi convenienti a tariffe basse, queste app di investimento, le migliori che abbiamo visto oggi, possono aiutare gli investitori a risparmiare denaro e migliorare i loro portafogli. Oggi infatti è possibile investire in azioni, ETF e altro senza commissioni. Così mentre prima dovevi prendere un telefono e chiamare un agente di cambio per fare uno scambio (e poi pagare una commissione ripida), ora puoi prendere il tuo smartphone, toccare lo schermo un paio di volte e fare trading quasi istantaneamente, spesso gratuitamente o ad un costo relativamente basso. Dopo aver esaminato diverse app per costi, facilità d’uso, opzioni di investimento e altri fattori chiave, abbiamo raccolto le migliori app di investimento disponibili oggi.

Ameritrade

Abbiamo scelto TD Ameritrade come il migliore in assoluto in termini di trading apps perché offre qualcosa per gli investitori di tutte le competenze e ha un prezzo eccellente. Per i principianti, l’app mobile standard TD Ameritrade ha un’eccellente facilità d’uso e per i trader più avanzati, la loro app mobile offre un’esperienza di stile professionale. Gli utenti di TD Ameritrade possono accedere a entrambe le app con un conto di intermediazione e non sono previsti requisiti di saldo minimo o commissioni per le negoziazioni. Gli utenti dell’app possono anche godere di un feed CNBC dal vivo all’interno dell’app. Tra le caratteristiche principali ricordiamo che non c’è nessun deposito minimo richiesto e che le commissioni sono pari a 0 euro per azioni online, ETF e operazioni di opzioni, ma è prevista una commissione fissa di 65 centesimi per ogni contratto di opzioni; 25 euro per operazioni assistite da broker; 49,99 euro per fondi comuni di investimento gratuiti; potrebbero essere applicati costi aggiuntivi. Tra le tipologie di investimento troviamo qui una vasta gamma di azioni, opzioni, fondi comuni di investimento, ETF, obbligazioni, reddito fisso, futures e molte altre scelte.

Fidelity

Fidelity è un noto broker con ampie risorse per vari tipi di investitori. L’azienda si distingue per la sua attenzione all’educazione alla pensione, compresi i calcolatori della pensione e altri strumenti. Attraverso l’app mobile Fidelity Investments, puoi fare praticamente tutto ciò di cui hai bisogno nel tuo conto di investimento. Si integra sia con Apple Watch che con Google Assistant per ancora più funzionalità. Puoi anche collegare il tuo conto di investimento a Fidelity Spire, che ti aiuta a impostare e tenere traccia degli obiettivi di risparmio e investimento. L’intermediazione offre alcuni dei propri fondi comuni di investimento senza commissioni di transazione o commissioni ricorrenti. È anche uno di un piccolo elenco di importanti società di brokeraggio che offrono investimenti in azioni frazionarie. Le commissioni sono di 0 euro sulle negoziazioni di azioni, ETF e opzioni, ma è prevista una commissione fissa di 65 centesimi per contratto di opzioni; 32,95 euro per operazioni assistite da broker; 49,95 euro per fondi comuni di investimento senza commissioni di transazione; nessuna commissione ricorrente per la maggior parte degli account; potrebbero essere applicati costi aggiuntivi. I tipi di investimento sono molteplici: azioni, ETF, fondi comuni di investimento, investimenti in azioni frazionarie e altro.

Conclusioni

Ogni investitore ha esigenze uniche, quindi non esiste un’app perfetta da utilizzare. Invece, è meglio considerare le tue finanze personali, gli obiettivi di investimento e come vuoi gestire i tuoi investimenti come fattori che ti aiutano a decidere. È anche imperativo rivedere i costi e le commissioni, poiché questi possono intaccare i tuoi guadagni di investimento nel tempo. Non investire mai in qualcosa che non capisci e non iscriverti mai a un servizio di investimento a pagamento se non ritieni che sia un buon valore. Le app di investimento utilizzano più livelli di sicurezza per proteggere le tue informazioni, tra cui la crittografia delle informazioni personali, l’autenticazione a due fattori e frequenti controlli per gli hack. Finché usi una password forte e univoca che non è condivisa con nessun altro account o sito web, i tuoi soldi sono in genere al sicuro da malintenzionati.

 

Se viaggi lontano da casa, è consigliabile evitare di utilizzare le tue app di investimento su reti Wi-Fi in uffici, bar, hotel e altri luoghi pubblici. Quando sei lontano da casa, la tua connessione cellulare sicura dovrebbe mantenere le tue informazioni al sicuro. Come ulteriore salvaguardia, considera l’aggiunta di una VPN al tuo dispositivo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *