PR & Influencer

La “terrazza delle Dolomiti” a 1.000 m di altitudine

Relax “al di sopra di tutto” all’Hotel Belvedere con vista mozzafiato e benessere di qualità

L’Hotel Belvedere è la “terrazza sulle Dolomiti” con vista panoramica sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO come Latemar, Catinaccio, Sciliar e Sassolungo e sulla città di Bolzano con la sua valle e i vigneti terrazzati. E’ situato a 1.000 m di altitudine su una roccia porfirica a San Genesio sull’altipiano del Salto, paese fiaba lontano da quotidianità, doveri e bisogni. L’Hotel Belvedere, quattro stelle superior a conduzione famigliare da 65 anni, è circondato da una “SPA naturale” di 3.000 mq di natura intatta e area escursionistica con il “Prato di larici più grande d’Europa” e il “Bosco di castagno più grande dell’Alto Adige”.

L’Hotel Belvedere è luogo di relax e benessere, di partenza per tranquille escursioni a piedi o in mountain bike. A soli 8 minuti in funivia dal centro del capoluogo altoatesino per lo shopping, per le visite ai musei, giardini e castelli nell’area di Bolzano e dintorni, gratuite grazie alla BolzanoCard compresa nel prezzo della camera. Sostenibilità in primo piano in tutti gli ambienti dell’hotel; nella nuova ala sotto il giardino c’è l’area SPA e fitness “Belessere” con zone riposo e magnifiche suite. L’area wellness propone trattamenti naturali ed è estesa su due piani con piscina infinity con sguardo volto al panorama mozzafiato dell’hotel. Nella Medical Spa si possono richiedere terapie mediche con l’aiuto di programmi individuali volti a migliorare il proprio stato di salute; il ristorante Frieda’s, che gode di una terrazza panoramica in cirmolo per colazioni, pranzi e cene in pieno relax, propone cucina biologica caratterizzata dalla combinazione di ingredienti alpini e mediterranei. Preparazione anche di piatti senza glutine e vegetariani; le camere dell’hotel, anche con giardino, sono caratterizzate da un’architettura integrata alla natura circostante. Risparmio energetico, protezione dell’ambiente con pellet di legno, produzione di acqua calda con impianto fotovoltaico, colonnine elettriche di ricarica per le auto.

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *