PR & Influencer

La nuova era dei servizi, lo streaming online

Il mondo della tecnologia ha portato diversi cambiamenti a molte delle abitudini delle persone italiane e una di queste riguarda la nuova era dei servizi, divenuti in streaming oppure on demand.

 

Due nuovi concetti per un intrattenimento diverso

 

Quando si parla dei servizi in streaming o di quelli on demand, generalmente, si fa riferimento a quelli che riguardano gli ambiti musicali e cinematografici che, lentamente, stanno vivendo una nuova era.

Attualmente, infatti, sempre più imprese hanno deciso di sfruttare questi due concetti, offrendo al potenziale target di riferimento uno strumento online che permette loro di usufruire di diversi prodotti come album musicali, serie TV e pellicole sia recenti, sia di vecchia data.

Questo servizio, a cui chiunque può accedere, consente quindi di sfruttare i diversi contenuti multimediali senza doverli acquistare materialmente.

 

Un servizio dai tanti utilizzi

 

Così come per i giochi gratis, che possono essere sfruttati sui dispositivi mobili ma anche usando il computer, anche per i servizi di streaming e on demand è possibile usare una molteplicità di strumenti grazie ai quali si possono sfruttare i suddetti.

Quello principale è sicuramente la TV, che però deve essere smart, quindi essere predisposta per il collegamento online, nonché possedere un sistema operativo grazie al quale è possibile la lettura dei vari contenuti multimediali.

Lo strumento alternativo che viene particolarmente gettonato in questo caso è lo smartphone: in questo caso i sistemi operativi, sempre aggiornati e all’avanguardia, permettono effettivamente di sfruttare questo genere di servizio.

Proprio come accade per i giochi, quindi, si avrà a disposizione una buona libreria di contenuti che riescono a garantire la possibilità di scegliere un contenuto in grado di soddisfare le proprie esigenze.

 

Il servizio e gli effetti sul commercio

 

Per molte persone questi servizi in streaming rappresentano un’innovazione interessante che garantisce l’opportunità di accedere a diversi contenuti in tempistiche immediate senza riscontrare delle potenziali difficoltà.

Per i commercianti, specialmente per coloro che operano nel settore cinematografico o musicale, i diversi servizi in streaming rappresenta una sorta di nemico che deve essere combattuto in quanto questo riduce drasticamente le diverse vendite delle versioni fisiche di DVD e di dischi musicali.

Pertanto l’evoluzione della tecnologia potrebbe comportare una rivoluzione per quanto riguarda questi settori, che dovranno far fronte alle nuove richieste dei clienti, che prediligono sfruttare un servizio immediato come lo è lo streaming rispetto all’acquisto tradizionale, anche online.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *