PR & Influencer

Kilian Jornet lancia una fondazione per la tutela delle montagne

 

Amo le montagne, profondamente, e ho sempre avuto una grande coscienza circa l’importanza della sua conservazione. Nonostante la mia coscienza ambientale, sono uno dei più grandi distruttori ambientali. Il mio stile di vita negli ultimi dieci anni come atleta professionista è stato strettamente legato a viaggiare freneticamente in tutto il mondo e con questo contribuendo su larga scala al riscaldamento globale.

Le montagne sono essenziali per la vita sulla terra. Ci forniscono acqua immagazzinata nei loro ghiacciai, fiumi e laghi. Ci forniscono risorse come alimenti ed energie rinnovabili.

È spaventoso pensare a come il riscaldamento globale possa plasmare il pianeta nei prossimi decenni o come l’inquinamento possa cambiare la biodiversità del mondo e il modo in cui mangiamo o troviamo acqua da bere. Questa paura mi ha fatto capire che ho bisogno di cambiare il mio modo di vivere per essere più coerente con i valori e l’amore per le montagne che ho.

La Fondazione Kilian Jornet lavora per la conservazione delle montagne e del loro ambiente, comprendendo gli effetti del cambiamento climatico negli ambienti montane e stabilendo i migliori strumenti possibili per affrontarle.

Saliamo insieme? #KJFoundation

Maggiori informazioni – kilianjornetfoundation.org

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *