PR & Influencer

ITALYPOST, NASCE LA HOLDING

ITALYPOST, NASCE LA HOLDING. OBIETTIVI: MODELLO PARTECIPATIVO, 10 MILIONI DI FATTURATO E 50 NUOVE ASSUNZIONI IN TRE ANNI
Padova, 15 novembre 2024 È stata formalmente costituita ieri ItalyPost, la holding che raggrupperà le società operative Post Editori, Post Imprese, Post Comunicazione, Post Media, Librerie ItalyPost e la quota di minoranza di Post Eventi. Il Consiglio di amministrazione nominato dall’assemblea dei soci è composto da Filiberto Zovico, presidente e amministratore delegato, Antonio Maconi, ad delle società Goodnet e Goodnet Travels che saranno conferite nei prossimi giorni, Alessandra Pizzi, ad di Post Eventi e la giornalista Maria Gaia Fusilli. Faranno parte del Cda anche la dott.a Commercialista Veronica Barison, che assumerà da gennaio il ruolo di Cfo, e il consigliere esterno Luca Vignaga. Per quanto riguarda l’andamento economico va segnalato che le singole società del gruppo avevano raggiunto lo scorso anno un fatturato di quasi 2 milioni e 700 mila euro e chiuderanno il 2024 poco sopra i 3 milioni e 300 mila euro, con un incremento di oltre il 25%. Previsto ancheun utile lordo che supera il milione di euro anche grazie alla cessione della quota di maggioranza di Post Eventi al gruppo Nem. La società, dal punto di vista delle quote azionarie, si svilupperà attraverso un modello partecipativo, utile in funzione anche di un passaggio generazionale programmato con sufficiente anticipo, che vedrà coinvolto il giovane management delle diverse società.  “L’obiettivo che ci poniamo per i prossimi tre anni – sottolinea Filiberto Zovico – è quello di arrivare vicino ai 10 milioni di fatturato complessivo, attraverso percorsi sia di crescita organica sia per acquisizioni. Già il prossimo anno supereremo la soglia dei 5 milioni grazie allo sviluppo delle attività editoriali, delle ricerche sul mondo delle imprese, degli eventi e dei servizi per il mondo degli eventi. Un obiettivo raggiungibile anche grazie al fatto che gli utili non saranno distribuiti ma investiti costantemente per far decollare il gruppo editoriale e procedere a 50 nuove assunzioni nei prossimi due anni”. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *