PR & Influencer

INFISSI IN ALLUMINIO: PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ

Al giorno d’oggi puntare su finestre in alluminio può rivelarsi un’ottima possibilità per tantissime persone. Questo spiega il motivo per cui altri materiali stanno andando in disuso, proprio perché sono numerosi coloro che scelgono di puntare sulle vantaggiose caratteristiche dell’alluminio. Ecco alcune informazioni utili in merito che permetteranno di fare la giusta scelta.

Le principali caratteristiche degli infissi in alluminio

Vale la pena partire da quelle che sono le caratteristiche vantaggiose delle persiane in alluminio, una valida opzione per tante esigenze. Occorre sottolineare che si parla di un materiale estremamente leggero e duttile, spesso abbinato anche al legno: non mancano i serramenti in legno alluminio che sono resistenti e molto pratici.

 

L’alluminio è anche estremamente facile da lavorare, per cui non sarà per nulla difficile modellarlo a proprio piacimento, ottenendo le forme giuste per lo spazio in cui andranno inseriti gli infissi o le porte. Può anche essere verniciato come si desidera, così da conferire un aspetto gradevole da un punto di vista estetico. Per comprendere meglio tutte le possibili realizzazioni e le relative caratteristiche, si può visitare il sito aluprof.eu/it.

Senza dimenticare che si parla di un metallo resistente e che non richiede particolare manutenzione, infatti, le persiane in alluminio durano per tanti anni mantenendo intatte le loro principali caratteristiche.

Altra particolarità di cui è bene parlare in questo ambito è che si offre un ottimo isolamento acustico, ancor di più se alla finestra si predilige un vetro doppio o triplo.

Anche l’isolamento termico di questa tipologia di infissi è molto efficiente, motivo per il quale si tratta di infissi con delle caratteristiche adatte ad ogni tipo di esigenza. I sistemi di facciata in alluminio possono perciò diventare un’ottima scelta di qualità.

 

I principali vantaggi dell’alluminio

Molti scelgono sistemi di facciata in alluminio per via di una serie di elementi vantaggiosi da non trascurare. Questo metallo è reperibile in maniera molto facile, per cui non presenta costi particolarmente elevati: il che vuol dire che si possono ottenere degli ottimi prodotti senza dover spendere in maniera eccessiva.

Inoltre, si tratta di un materiale estremamente duttile e che permette di ottenere facilmente delle persiane su misura, personalizzabili in base alle richieste di ogni cliente, ma soprattutto alla forma dell’ambiente in cui dovranno essere inserite.

Un altro vantaggio dell’alluminio è che si tratta di un materiale personalizzabile anche per quel che concerne la possibilità di colorazione. Infatti, si possono avere persiane dei colori più disparati in quanto la vernice resiste bene sull’alluminio.

Molti di coloro che scelgono gli infissi in alluminio, hanno voglia di qualcosa che non richieda particolare manutenzione.

E questo è uno dei principali vantaggi di tali prodotti che resistono agli agenti esterni e alle intemperie, senza arrugginirsi né rovinarsi.

Inoltre, l’installazione è veloce e alquanto agevole, basti pensare che può essere messa in atto da una sola persona. La resistenza delle persiane in alluminio riguarda anche i tentativi di effrazione, per cui si parla di un ottimo sistema di sicurezza in qualsiasi tipo di abitazione, appartamento o indipendente che sia. Infine, questa tipologia di materiale resiste in maniera eccellente agli incendi, per cui non è un conduttore di fiamme e non presenta effetti nocivi per persone e animali in caso di esalazioni che derivano dalle fiamme sull’alluminio.

 

Il costo dei prodotti in alluminio

Per quanto riguarda, invece, l’aspetto economico dei prodotti in alluminio, come gli infissi o i vari sistemi di facciata, si può evidenziare come essi siano estremamente convenienti in termini di rapporto qualità-prezzo.

Ci sono diversi elementi da considerare, a partire ovviamente dalle dimensioni, fino ad arrivare al tipo di apertura e a svariate altre caratteristiche di non poco conto.

Entrando un po’ più nel dettaglio, si deve considerare che una persiana con apertura a battente in alluminio dalle dimensioni di 90×120 centimetri, all’incirca può avere un costo che va dai 130 ai 150 euro.

Invece, quando si parla di stesse dimensioni, ma di apertura scorrevole, il costo aumenta leggermente, arrivando al massimo ai 180 euro. Oltre a dover considerare che ci sono anche le persiane blindate in alluminio che arrivano a costare anche 200-250 euro e che presentano una resistenza notevole e sono ottimi per la sicurezza.

Si tratta, in ogni caso, di prezzi totalmente indicativi e che non prevedono i costi di manodopera, normalmente previsti per l’installazione di tali prodotti.

Vale la pena ricordare che le persiane in alluminio sono un’opzione estremamente comoda, oltre che economicamente vantaggiose: ci sono altri materiali che costano anche di più, ma che non presentano certo le stesse caratteristiche. E proprio l’assenza di manutenzione e interventi particolari necessari, permettono di capire che si tratta di una scelta molto conveniente e di cui sarà impossibile pentirsi nel corso del tempo.

Questo dimostra il motivo per cui tantissime persone scelgono gli infissi in alluminio e tanti altri prodotti con questo materiale che è pratico e alla portata di tutti. Inoltre, si dimostra essere estremamente personalizzabile e adattabile a qualsiasi tipo di gusto estetico o stile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *