PR & Influencer

Il Divorzio. Convegno al Dipartimento di Giurisprudenza

L’Ordine degli avvocati e l’associazione sos divorzio di Caserta saranno presenti al convegno “Il Divorzio: principi generali e tematiche peculiari, sguardo alle prospettive della legge delega di riforma”, in programma per martedì 28 aprile, dalle ore 15 alle ore 18, in video conferenza, dal Dipartimento di Giurisprudenza a Santa Maria Capua Vetere. L’iniziativa è organizzata dal Movimento Avvocati divorzisti di Caserta in collaborazione con le Università, l’associazione Giovani Avvocati di famiglia di Santa Maria Capua Vetere, il Gruppo rete famiglie e la rete di avvocati di Sosdivorzio di Caserta.

La partecipazione è gratuita e l’evento sarà aperto dai saluti del presidente del Movimento avvocati divorzisti Il successo di partecipazione al primo appuntamento online dello scorso 7 aprile, spiega l’associazione, ci ha spinti a promuovere un secondo convegno, anche e soprattutto alla luce degli ulteriori dati statistici di carattere familiare usciti fuori da questo periodo di emergenza di coronavirus. Rinnoviamo insomma il nostro impegno a stare vicini alle famiglie ed in particolare le donne che stanno attraversando un momento difficilissimo, pieno di punti interrogativi e di incertezze sul loro futuro.

Anche questa volta verrà aperto un dialogo diretto con gli operatori di settore del territorio: Si affronterà la questione della garanzia pubblica a sostegno della famiglie, entrando nel merito delle modalità di accesso ai programmi di tutela previsti dallo Stato; Ci si soffermerà sulla “nuova vita dopo il divorzio”, con un particolare focus legato alle tutele delle persone meno abienti, dei minori ed il gratuito patrocinio.

«Prima e dopo il convegno», ricorda il presidente dell’associazione, «per qualsiasi esigenza e necessità è possibile contattarci all’indirizzo di posta elettronica del nostro sito: risponderemo in tempi rapidissimi perché in questo momento, più che mai, è necessario l’aiuto di tutti».

Relatore e moderatore dell’evento, aperto anche ai non associati, sarà Claudio Valerio Frisciotti (Direttore AsAvvDiv Caserta). Il convegno verrà trasmesso attraverso la piattaforma ZOOM e potrà essere seguito da personal computer, tablet e smartphone. Per partecipare è necessaria l’iscrizione attraverso email.

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *