PR & Influencer

IEG: IL MUSEO DEL GIOIELLO INAUGURA “UNA STORIA ITALIANA”, ON LINE LA NUOVA EDIZIONE

L’eccellenza creativa, artistica, produttiva e tecnologica del gioiello Made in Italy è il fil rouge della prossima esposizione permanente del Museo del Gioiello di Vicenza: “Una storia Italiana”. Il prestigioso spazio museale inaugurato nel 2015 da Italian Exhibition Group nel cuore del capoluogo berico, e gestito in collaborazione con il Comune di Vicenza, si rinnova per il nuovo quinquennio 2021-2025 proponendo il territorio come ulteriore livello di lettura del racconto prezioso che celebra le migliori storie orafe nazionali, all’insegna del pluralismo interpretativo e della multidisciplinarità.

 

Martedì 15 dicembre alle ore 18.00in diretta sul sito del museo, l’inaugurazione virtuale con la Direttrice Alba Cappellieri e Marco Carniello, Group Brand Director Jewellery & Fashion di IEG, che illustreranno il progetto dedicato all’eccellenza del gioiello italiano in tutte le sue espressioni, dalla produzione delle grandi maison alle creazioni delle piccole e medie aziende dei distretti orafi del territorio, dall’abilità artigianale alle sperimentazioni artistiche e alla ricerca dei designer indipendenti.

 

Gli splendidi gioielli, selezionati da un comitato scientifico che ha coinvolto per la prima volta i principali distretti di Vicenza, Valenza, Arezzo e Torre del Greco, saranno esposti on line, in attesa che le sale all’interno della Basilica Palladiana, apprezzato punto di incontro, occasione di conoscenza e fonte di ispirazione per i vicentini, per gli appassionati e per la comunità internazionale del gioiello, possano riaprire e accogliere i visitatori.

 

All’anteprima digitale della nuova mostra permanente farà seguito un programma di webinar di approfondimento con la Direttrice Cappellieri, le aziende, i designer, gli artigiani e i protagonisti del gioiello italiano, per svelare in dettaglio, anche se a distanza, gli allestimenti delle nove sale tematiche Simbolo, Magia, Funzione, Bellezza, Arte, Moda, Design, Icone e Futuro.

 

 

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *