PR & Influencer

Heritage aziendale, evento online gratuito con Maps for Future

Nuovo appuntamento con Maps for Future, il format di eventi gratuiti proposto da Niuko Innovation and Knowledge (società di formazione di Confindustria Vicenza): martedì 23 febbraio dalle 16.30 alle 18.00 è in programma un appuntamento on line gratuito a tema “Heritage marketing – La tradizione come leva di innovazione continua: dall’heritage aziendale al posizionamento”.

La valorizzazione dell’heritage aziendale, delle risorse e delle competenze storiche, patrimonio dell’azienda, può costituire una vera e propria leva strategica per raggiungere prestazioni eccellenti anche in condizioni di mercato complesse. Una prospettiva per fare concretamente posizionamento, per coinvolgere i collaboratori a comprendere e condividere gli obiettivi dell’impresa e per guidare con maggiore consapevolezza il cambiamento.

Questi alcuni dei temi al centro del confronto, introdotto da Marina Pezzoli, ad di Niuko Innovation and Knowledge, con la partecipazione Saverio Sbalchiero, direttore strategico e fondatore di S&P – Positioning Design, esperto di posizionamento e Carlo Presotto, direttore artistico e fondatore de “La Piccionaia”.

Verranno presentate inoltre le esperienze di Mafin srl, azienda che ha saputo fare dell’heritage aziendale una leva per gestire il passaggio generazionale, e di Isoli spa: grazie a un progetto di Risorse in Crescita, società controllata di Niuko, finanziato dalla Regione Veneto (DGR n. 254 del 02/03/2020 – Il lavoro si racconta. Botteghe e Atelier aziendali. Itinerari di scoperta dei patrimoni d’impresa) Isoli è impegnata nella realizzazione di un open museum. Un percorso che è occasione di una riflessione interna, punto di partenza per disegnare un nuovo posizionamento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *