PR & Influencer

Hai sentito? L’ha detto sul podcast di ReputationUP

A partire da venerdì 4 marzo, ogni settimana un’intervista esclusiva ai
protagonisti dell’Italia digitale: il meglio dell’attualità italiana spiegata da chi
vive di politica, business e social network
Si chiama Osservatorio ReputationUP ed è il nuovo podcast di
ReputationUP, azienda leader mondiale in gestione della reputazione
online e sicurezza informatica.
Informare, intrattenere e ragionare sui temi attuali insieme alle voci più
autorevoli del Paese, saranno gli obiettivi della nuova avventura offerta da
ReputationUP. Un format originale e dinamico destinato a fare notizia,
non solo in Italia, per la sua capacità di mettere a nudo i personaggi più
influenti della scena politica e imprenditoriale, esplorando il mondo dei top
influencers italiani fino ad approdare a quello della televisione.
ReputationUP vuole ascoltare e farsi ascoltare dal suo
pubblico
A partire da venerdì 4 marzo e con cadenza settimanale, gli avvenimenti
cult del nostro Paese verranno raccontati attraverso le voci dei diretti
interessati. Un appuntamento fisso, ogni venerdì, che regalerà agli
affezionati del podcast degli inediti spaccati di realtà, originali e schietti.
In altre parole: Osservatorio ReputationUP porta l’ascoltatore al centro
della mischia dandogli la sensazione di partecipare al dialogo con i
protagonisti delle ospitate.
Sul sito web di ReputationUP, sui suoi canali social, sulle maggiori
piattaforme di podcasting, potrete trovare Osservatorio ReputationUP
ed ascoltarlo gratuitamente e senza alcun bisogno di abbonamento o
sottoscrizione.
A moderare gli ospiti sarà il giornalista italiano Elia Cavarzan. Esperto nel
bruciare le tappe, a soli 27 anni lavora già per la testata online di
Fanpage.it diretta da Francesco Cancellato e per il programma televisivo
Tagadà, su LA7, diretto da Tiziana Panella.
Dietro le quinte c’è l’intero team di ReputationUP, alla ricerca di contenuti
nuovi, di qualità, d’interesse pubblico elevato, e soprattutto, non ancora
battuti da nessuna agenzia stampa nazionale ed estera, capaci di
coinvolgere un ampio bacino di utenti e di portare l’ascoltatore al centro
di un mondo ancora poco esplorato.
Andrea Baggio, CEO di ReputationUP, commenta così la nascita del
nuovo podcast:
“Il ruolo sempre più rilevante che sta assumendo al giorno d’oggi la
reputazione online di persone ed aziende e la sicurezza informatica
delle nostre imprese, mi ha spinto ad indagare la realtà, sotto tutti i suoi
aspetti. Il podcast dell’Osservatorio ReputationUP mi è sembrata la
risposta naturale a questa esigenza. La nuova avventura servirà a tutti noi
per analizzare i processi sociali, culturali e politici del nostro Paese, per
formare ed arricchire la nostra percezione della realtà e la nostra capacità
di analisi.
Il podcast dell’Osservatorio ReputationUP, assieme a tutta la squadra
che lavorerà alla sua realizzazione, è un qualcosa di nuovo che permetterà
agli ascoltatori di essere protagonisti delle dinamiche imprenditoriali e
politiche dei nostri giorni. Daremo loro, gratuitamente, una chiave di lettura
autorevole per essere interpreti attivi dell’attualità italiana.”
Elia Cavarzan, giornalista e host del podcast, rilancia:
“Sarà un’esperienza al limite del reale. Riuscire a restituire al pubblico un
racconto pulito, non ancora battuto da nessuna agenzia stampa, da parte
di importanti personaggi della scena italiana, è l’originale obiettivo del
podcast Osservatorio ReputationUP. Sarà un’avventura straordinaria
resa possibile dalla grande professionalità della squadra di ReputationUP
e del CEO Andrea Baggio.”
Il primo episodio: comunicazione politica e
reputazione
Il primo episodio del podcast Osservatorio ReputationUP, in uscita
venerdì 4 marzo, vedrà come ospite un insider autorevole nel mondo
della politica italiana, l’esperto di comunicazione e trasformazione digitale,
Francesco Nicodemo.
Negli ultimi dieci anni ha lavorato per Enti, Politica e Terze Parti, è stato
consigliere alla comunicazione di Palazzo Chigi e il responsabile della
comunicazione del PD. Collabora con l’Università Luiss Guido Carli di
Roma presso la cattedra di Diritto dell’informazione, scrive per riviste e
quotidiani nazionali ed è autore del libro Disinformazia – la comunicazione
al tempo del social media per Marsilio editori. Attualmente è il CEO e
fondatore di Lievito Consulting, ma il suo curriculum parla di nuovi progetti
con una cadenza sempre nuova.
Con Francesco Nicodemo si discuterà di comunicazione politica, dando
una pagella a tutti gli attuali politici italiani e valutando le loro tecniche
comunicative: chi sta facendo bene e chi sta facendo male? Per la prima
volta in Italia verrà analizzata con dovizia di particolari la comunicazione
politica del premier Mario Draghi: come sta cambiando? Cosa aspettarsi
da qui in avanti?
Questo e molto altro sarà parte dell’Osservatorio ReputationUP

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *