PR & Influencer

GRANA PADANO DOP E GARDALAND: IL DIVERTIMENTO SPOSA L’ECCELLENZA

Direttore Stefano Berni: “Buona tavola e buon intrattenimento insieme per diffondere cultura qualità”

Solidarietà: in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia, i bambini della casa-famiglia CAF Onlus ospiti del Consorzio e di Gardaland per una giornata all inclusive al parco

“Prodotti genuini e sano divertimento sono alleati fondamentali del nostro star bene. Ecco perché Grana Padano e Gardaland si sono uniti in una sinergia che celebra l’importanza del vivere un tempo di qualità. Se a questo connubio uniamo anche la solidarietà, allora abbiamo trovato una formula vincente per portare un contributo concreto e di valore alla collettività”.

Con queste parole Stefano BerniDirettore Generale del Consorzio Tutela Grana Padano, è intervenuto al fianco di Aldo Maria VigevaniAmministratore Delegato di Gardaland, durante l’evento di presentazione della nuova sinergia nata fra due eccellenze italiane: Grana Padano, il prodotto DOP più consumato al mondo, e Gardaland, il Parco Divertimenti numero uno in Italia.

All’evento erano presenti i bambini di una delle tre Comunità Residenziali psicoeducative dell’Associazione CAF Onlus di Milano, con cui la Fondazione Francesca Rava collabora nel programma “Noi non siamo indifferenti, noi facciamo la differenza” dando supporto sanitario ed educativo, ai quali è stata offerta dal Consorzio e dal Parco una giornata di esperienze all inclusive

La giornata, che ha visto la presenza dei media, è stata inaugurata dai saluti dei vertici delle due aziende, per poi proseguire, nella verde e rilassante area Hawaii del Parco, con una dimostrazione, a cura del Consorzio, della caseificazione e della marchiatura di una forma di Grana Padano. Al termine, un fresco lunch condiviso con gli invitati.

Da oggi – prosegue Stefano Berni – la bontà di Grana Padano entra nei ristoranti di un mondo che lascia fuori dai cancelli i problemi e le pressioni quotidiane e permette di trascorre il tempo libero in uno spazio accogliente, divertente e rilassante. L’attenzione ai bisogni delle persone fa da sempre parte della nostra filosofia e con questa collaborazione vogliamo porre ancora una volta l’accento su quanto sia importante per noi garantire al consumatore un alimento buono, sicuro e certificato, grazie a una filiera caratterizzata da controlli costanti e piena tracciabilità. Vogliamo rendere il consumatore sempre più consapevole di ciò che sceglie al ristorante, ma anche fra gli scaffali di un supermercato, e iniziative come questa contribuiscono a diffondere questa cultura che promuove benessere e qualità”.

“Offrire ai nostri visitatori un’esperienza memorabile è la nostra mission – ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland – e ogni giorno facciamo in modo che i nostri Ospiti possano trascorrere una giornata di puro e sano divertimento insieme alla famiglia e agli amici. Questo ovviamente avviene grazie alle tantissime proposte che Gardaland offre: dalle attrazioni adatte a tutte le esigenze, agli spettacolari show ma anche attraverso le proposte della nostra ristorazione; ed è proprio in questo settore che l’incontro con Grana Padano è davvero prezioso, una partnership all’insegna dell’eccellenza”.

Per tutta la stagione 2019, Grana Padano sarà presente all’interno di Gardaland non solo nei menù dei cinque ristoranti del parco – Trattoria di Capitan Hook, Locanda del Corsaro, Ristorante Aladino, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Hotel –, ma anche attraverso il materiale informativo profilato per i più piccoli che racconterà in modo sano e giocoso la cultura del benessere. Il claim “Il divertimento sposa l’eccellenza” sarà visibile sul ledwall all’ingresso, sulla cartellonistica all’interno del Parco, e attraverso messaggi audio diffusi prima e dopo gli spettacoli all’interno di Gardaland Theater e in Piazza Ramses.

Il Consorzio per la tutela del Formaggio Grana Padano nasce nel 1954 per riunire tutti i produttori, gli stagionatori e i commercianti di quello che oggi è prodotto Dop più consumato al Mondo. Sono consorziati 128 caseifici, 149 stagionatori e 205 aziende autorizzate. Il Consorzio ha sede a San Martino della Battaglia (Desenzano del Garda, Brescia), nel cuore della zona di produzione del Formaggio Dop: la Pianura Padana. Nel 2018 sono state 4.932.996 le forme marchiate e hanno contribuito alla produzione 3.857 aziende zootecniche, che hanno conferito ai caseifici 2.638.180,607 tons di latte (oltre il 22% della quota nazionale). Il 40% della produzione del Grana Padano (1.938.328 forme da 37kg) è stato esportato all’estero. Per maggiori informazioni: www.granapadano.it

 

Gardaland Resort è parte di MERLIN ENTERTAINMENTS plc, leader nell’intrattenimento per famiglie. Numero 1 in Europa e secondo operatore al mondo per numero di visitatori, Merlin opera in oltre 130 strutture, 19 hotel e 6 villaggi vacanze in 25 nazioni distribuite su 4 continenti. Il Gruppo ambisce a far vivere esperienze memorabili ai suoi oltre 67 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi marchi leggendari – locali e internazionali – l’impegno e la passione dei suoi circa 28.000 collaboratori (alta stagione).

Per maggiori informazioni: www.merlinentertainments.biz

 

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. In Italia aiuta i bambini che vivono nelle case-famiglia con progetti scolastici e sanitari; organizza presso strutture amiche, escursioni e soggiorni per permettere ai bambini di fare qualche giorno di vacanza; dona farmaci e prodotti pediatrici raccolti con “In farmacia per i bambini”. Informazioni: www.fondazionefrancescarava.org

 

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *