Un cane è sinonimo di amore e felicità ed averne uno in casa, aumenta il grado di responsabilità di tutta la famiglia, in quanto bisogna prendersene cura, dedicargli il giusto tempo e prestare attenzione alla sua alimentazione. La nutrizione è un aspetto molto importante e bisogna prestare, proprio come appena detto, la giusta attenzione nella scelta degli alimenti che gli forniamo. Se il proprio cane soffre di fastidi allo stomaco ed è sensibile a molte delle cose che mangia, significa che sicuramente vengono commessi degli errori nella sua nutrizione quotidiana. Proprio per questo ci sono anche degli alimenti che possono aiutarlo, favorendo la naturale digestione.
Lo stomaco e l’apparato digerente di un cane sono molto delicati e possono rovinarsi con una dieta non propriamente corretta. Un cane è di base carnivoro e proprio per questo necessita di proteine di derivazione animale, ma anche di fibre, grassi buoni, vitamine e Sali minerali, nelle giuste proporzioni. Quando il nostro amico a quattro zampe mostra sintomi quali vomito, diarrea e flatulenza, significa che qualcosa non sta funzionando nella sua alimentazione. Affinché il cane riceva le energie essenziali per sorreggere le attività che svolge, la presenza della carne nel suo regime alimentare è fondamentale. È proprio da essa che assume la maggior parte di proteine, ma ha bisogno anche di ferro, acidi grassi e di vitamine, specie del gruppo B.
La carne maggiormente digeribile per un cane è quella di maiale, di pollo, di agnello, di manzo e di tacchino. Anche il pesce risulta essere importante, e quello maggiormente digeribile e che contribuisce ad una sana digestione è quella maggiormente insita di proteine, fosforo, calcio ed omega 3, che oltre a contribuire alla digestione, proteggono la salute del cane, in quanto ricca di antiossidanti. Inoltre, il pesce è anche un antinfiammatorio naturale, specie il merluzzo, il merlano e la sogliola. I pesci maggiormente grassi come il salmone, il tonno, la trota, le aringhe e lo sgombro, sono anche più difficili da digerire e dunque, da evitare se il cane soffre di problematiche digestive.
Anche le fibre sono utili per favorire la digestione; spesso sono annoverate all’interno della polpa della barbabietola, la quale contribuisce ad evitare i problemi allo stomaco. La linea Amusi risponde a tutte le esigenze e propone alimenti facilmente digeribili, mantenendo sempre inalterato il gusto, in quanto ha a cuore la salute degli amici a quattro zampe. Proprio per questo propone alimenti e crocchette naturali per cani dai gusti più disparati, includenti tutti i nutrienti di cui necessitano gli amici pelosi, utilizzando sempre materie prime di alta qualità.