PR & Influencer

Una gara mitica, un’esperienza unica

Dal 28 agosto al 3 settembre 2017
un’avventura straordinaria nel cuore del massiccio del Monte Bianco

L’UTMB® è l’evento trail per eccellenza. Un appuntamento da non mancare per i trailers di tutto il mondo. Ogni anno, l’élite mondiale del trail e circa 8 000 corridori appassionati si incontrano a Chamonix per partecipare ad una delle 5 gare dell’evento.
Correre intorno al Monte Bianco significa vivere un’avventura interiore, un’esperienza unica durante la quale ogni partecipante supera i propri limiti fisici e mentali per arrivare fino al traguardo. Questo periplo straordinario nel cuore del massiccio permette ai trailers di attraversare valli e passi con panorami alpini mozzafiato, unici al mondo.

Partecipando o assistendo all’UTMB® si vive al ritmo del trail in un ambiente di festa in ogni paesino attraversato dalle gare. 2 000 volontari provenienti da 15 paesi e 19 comuni francesi, italiani e svizzeri del Pays du Mont-Blanc contribuiscono al successo dell’evento, supportando i corridori dell’UTMB®. 16 000 supporters vengono ad incoraggiare i loro cari e più di 50 000 spettatori visitano il Salone e partecipano alle varie animazioni in tutti i paesini del Pays du Mont-Blanc.

Appuntamento a Chamonix l’ultima settimana di agosto per vivere live quest’avventura!

www.utmbmontblanc.com

BUFF® ha realizzato una collezione esclusiva di articoli indispensabili per Trail e Running, ed eccoli in anteprima: PACK RUN VISOR, PACK RUN CAP, UV HEADBAND,Coolmax Reversible HAT, High UV Protection BUFF®, Trucker.

 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *