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Gadget e aziende, una strategia di marketing obsoleta o da considerare?

Le strategie di marketing aziendale oggi sono tante e si possono sposare con gli obiettivi degli imprenditori. L’utilizzo degli strumenti web a disposizione è importante per aumentare i clienti e il fatturato, così come un tipo di pubblicità che ha attraversato i secoli con disinvoltura.

I gadget aziendali sono una delle primissime strategie di marketing adottate dalle aziende che, ancora oggi, trovano spazio. Con il logo come protagonista e  un’utilità studiata nei minimi dettagli, ecco che questo tipo di pubblicità rappresenta una coccola e una attenzione nei confronti del cliente finale o potenziale tale.

I professionisti di solocalendari.it, leader del settore, evidenziano di come far produrre e regalare un gadget sia importante per lanciare e diffondere un messaggio, fidelizzare il cliente e acquisire dei nuovi contatti. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

 

Che effetto ha sulle persone un gadget aziendale

La storia insegna che la consapevolezza del marchio sia uno dei fattori primari per garantire il successo dell’azienda. Ci sono brand che hanno sviluppato prodotti di varia tipologie, come motori e abbigliamento, non per aumentare le entrate ma per ricordare il marchio in ogni momento.

Cosa ha a che fare questo con i gadget aziendali? Fornire alle persone un oggetto utile e intelligente migliora radicalmente la consapevolezza di un marchio. L’effetto è domino, perché le altre persone osserveranno l’oggetto per poi essere incuriositi dal brand e da quello che l’azienda realmente produce e offre.

Un portachiavi, una maglietta o un calendario sono dei tramiti che funzionali che servono proprio ad aumentare la consapevolezza del marchio grazie ad un uso quotidiano continuativo e sempre sotto gli occhi di tutti.

 

Il gadget con logo aziendale è la strategia di marketing corretta?

La scelta del gadget è importante per le aziende e per raggiungere gli obiettivi che gli imprenditori si sono preposti. Una riunione strategica sarà ottimale per capire quale possa essere l’omaggio, seguendo una linea coerente al pari della mission aziendale.

Subito dopo ci si avvale di fornitori esperti e professionali che potranno concretizzare quanto desiderato, con la stampa del logo e una frase motivazionale in accompagnamento (se si tratta del calendario si può pensare ad un testo personalizzato per ogni mese). Non è una strategia obsoleta ma versatile e moderna, perché le persone amano ricevere un omaggio utile, tanto da ricordare nel tempo il nome dell’azienda.

La tecnica di cui sopra è spesso utilizzata al lancio di un nuovo prodotto, durante gli eventi o anche nelle fiere. Ma un regalo arricchito dal logo aziendale  non segue regole e può essere donato sempre, anche senza un motivo apparentemente logico!

Il marchio aziendale è un comunicatore indiretto che deve essere sinonimo di qualità, professionalità e grande attenzione ai dettagli. Regalare un gadget difettoso, inutile e senza stile non serve assolutamente a nulla ed è probabile che finisca nel cestino dopo pochissimi minuti. Al contrario, se il regalo è utile e di altissima qualità la percezione del cliente in merito all’azienda e al marchio sarà positiva.

È ovvio che, questa, sia una strategia di marketing da prendere in considerazione e che non passerà mai di moda.

 

 

 

 

 

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