PR & Influencer

FRACCARO SPUMADORO, IL PACKAGING DIVENTA OPERA D’ARTE

Nasce una nuova connessione tra arte contemporanea e mondo produttivo, grazie a Fraccaro Spumadoro, azienda di Castelfranco Veneto impegnata nella produzione di dolci da forno, che in collaborazione con Arte Laguna Prize, aderisce all’iniziativa Business for Art e invita artisti e creativi di tutto il mondo a partecipare al concorso per lo studio di un nuovo packaging di prodotto.

Da tredici anni, Arte Laguna Prize è il punto di riferimento italiano ed internazionale per l’arte contemporanea e coinvolge migliaia di artisti provenienti da tutto il mondo, selezionati da una prestigiosa giuria di esperti presieduta da Igor Zanti, curatore generale del premio e direttore di IED Venezia, che individua le migliori opere per la mostra in programma dal 16 marzo al 7 aprile 2019 all’Arsenale Nord di Venezia.

Insieme a Luca Fraccaro, presidente dell’omonima azienda, i giurati saranno anche impegnati nella selezione della grafica che meglio risponderà agli obiettivi dell’azienda: ideare un packaging creativo, capace di esprimere l’eccellenza artigianale, l’amore per la semplicità e la genuinità degli ingredienti naturali, tra cui il lievito madre del 1932, da sempre valore aggiunto della produzione Fraccaro Spumadoro.

Il progetto che meglio esprimerà l’identità di Fraccaro Spumadoro vincerà un premio in denaro, verrà esposto alla mostra dall’Arsenale e diventerà la confezione di uno dei prodotti dell’azienda veneta.

“Così come l’arte dolciaria, anche l’arte figurativa, la grafica e la progettualità richiedono estro, sensibilità e grande accuratezza. – spiega Luca Fraccaro – Ecco perché abbiamo scelto di aderire al Premio Business for Art. Desideriamo, con questa iniziativa, far incontrare le diverse forme d’arte e metterci in gioco, guardando i nostri prodotti da nuovi punti di vista, con gli occhi degli artisti che coglieranno questa stimolante sfida. Questa iniziativa rappresenta per noi l’opportunità autentica di coniugare la nostra lunga tradizione con l’innovazione.”

Chiunque desideri, potrà presentare la propria proposta creativa entro il 27 novembre. Su  www.premioartelaguna.it sono disponibili ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione all’iniziativa e il bando di concorso.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *