PR & Influencer

Fanplayr annuncia la partnership con PFG

 Fanplayr, azienda leader da 10 anni nel targeting comportamentale nel settore ecommerce, ha recentemente chiuso un round di finanziamento con Partners for Growth (PFG) al fine di supportare una significativa crescita della propria attività e della propria client base.

PFG è lieta di annunciare che la transazione con Fanplayr è un investimento dal suo VI fondo specializzato globale, recentemente chiuso, incentrato sulla fornitura di soluzioni di capitale di crescita per società emergenti in crescita a livello globale. In passato, PFG ha lavorato alla transazione dai suoi uffici in Australia e nella San Francisco Bay Area, paesi in cui Fanplayr vanta forti legami con i relativi mercati, una coerenza con l’attività imprenditoriale tecnologica oltre a varie partnership.

Il finanziamento consentirà a Fanplayr di continuare ad espandere progressivamente la sua client base, fornendo capitali da investire in nuovi mercati in crescita come Regno Unito, Paesi Bassi, Messico e Brasile.

Karthi SepulohniamAmministratore Delegato di PFG con sede a Sydney ha osservato: “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di sostenere la crescita di Fanplayr oggi e per i prossimi anni, in quanto l’azienda fornisce ai propri clienti operanti nell’ambito ecommerce l’abilitazione per lo sviluppo del business online e nuovi strumenti basati sulla tecnologia AI.”

Fanplayr è specializzato in personalizzazione comportamentale e nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale applicata al mondo dell’e-commerce in diversi settori tra i quali Retail, Travel, Teleco, Entertainment, settore finanziario e B2B. Il co-fondatore e CEO di Fanplayr, Simon Yencken, relativamente alla partnership con PFG, ha commentato: “è emozionante per Fanplayr unire le forze e aggiungere un partner finanziario globale come PFG tra le collaborazioni dell’azienda. I finanziamenti di PFG ci permetteranno di continuare nostra crescita espandendo il nostro business in diversi mercati e settori”. Simon è stato presentato a PFG da Natasha Mandie, Managing Director di EM Advisory, un consulente per le aziende tecnologiche di tutto il mondo e una risorsa con una significativa esperienza nel mercato ASX IPO. Simon Yencken è stato fin da subito attratto dalla capacità di PFG di strutturare un pacchetto di finanziamento flessibile che consentirà a Fanplayr di utilizzare il capitale al fine di finanziare opportunità proficue per la crescita dell’azienda e rispondere ai cambiamenti e alle opportunità del mercato.

Durante il periodo di lockdown imposto dall’emergenza sanitaria, i consumatori hanno progressivamente adottato la pratica dello shopping online”, ha continuato Simon Yencken. “Abbiamo visto un’impennata dell’attività economica dell’e-commerce nella vendita al dettaglio, nelle telecomunicazioni, nelle aziende automobilistiche, nel gioco d’azzardo e nell’intrattenimento, solo per citarne alcuni. Le aziende sono sempre più alla ricerca di partner tecnologici globali che possano sostenerle nei vari mercati in cui operano. PFG è stato il partner che ha fatto al caso nostro, poiché abbiamo ampliato le operazioni esistenti in Europa e nell’APAC, stabilendo anche uffici a Londra, San Paolo, Amsterdam.”

Karthi Sepulohniam ha aggiunto: “Siamo lieti di lavorare con un imprenditore del calibro di Simon. Oltre alla sua leadership come CEO di Fanplayr, Simon ha avuto successo in passato come Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Aconex ed è anche attualmente un membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Damstra Technology (ASX: DTC)”.

Partners for Growth Fund VI ha già sostenuto le aziende emergenti in crescita negli Stati Uniti e in Australia dalla chiusura iniziale alla fine del 2019 e continuerà a investire in mercati tecnologici interessanti a livello globale nei prossimi anni. Partendo dalla sua sede nella San Francisco Bay, PFG ha strutturato soluzioni di capitale di crescita per aziende in Nord America, Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda negli ultimi due decenni.

***

Fanplayr                                                                                                                

Fondata nel 2011 a Palo Alto, in California, Fanplayr ha ottenuto più di 8 milioni di dollari di finanziamenti. Il senior management team è composto da imprenditori seriali di successo con alle spalle svariate IPO in ambito tecnologico. Oggi conta 30 dipendenti nel mondo e una rete vendita in forte crescita in Europa, Nord America, Latina America e APAC. La missione di Fanplayr e di rendere azionabili in modo efficace e misurabile i dati comportamentali degli utenti online. Fanplayr è leader tra le soluzioni di segmentazione in real-time e aiuta i propri clienti a personalizzare le relazioni con i propri utenti rendendo unica ogni sessione. Fanplayr migliora il tasso di conversione dei siti dei propri clienti migliorando le performance di tutte le fonti di traffico sia a pagamento che organiche, sia in modalità managed che in modalità self-service. Fanplayr è lo strumento ideale per agenzie media e clienti diretti in ambito travel, telecomunicazioni, automotive, fashion, retail, finance, insurance, energy utility ed electronic retail.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *