PR & Influencer

Fabio Aru in Gaerne, le sue nuove scarpe G.Stilo+, un live facebook…Una giornata davvero speciale!

E’ stata un giornata molto intensa, quella di ieri vissuta in Gaerne. Fabio Aru è arrivato di buon’ora per visitare il reparto produttivo e partecipare a tutto il processo creativo delle sue G.Stilo+. Accompagnato dal Cav. Ernesto Gazzola, e dai figli Gianni, Marta e Gianna, Fabio Aru si è dimostrato molto attento e curioso durante tutto il percorso aziendale, non nascondendo la sua sorpresa: “Non immaginavo tutto quello che c’era dietro ad un singolo paio di scarpe: si parte dalla progettazione di ogni singolo pezzo a tutto il percorso che la scarpa compie prima di arrivare a noi. Venendo qui in Gaerne ho subito percepito la loro passione, in primis del fondatore Ernesto Gazzola e della sua famiglia, ma anche di tutti i suoi collaboratori. Ho capito che per fare una scarpa Gaerne ci vogliano 109 componenti! E poi c’è una cosa qui in Gaerne che mi ha molto colpito, al di là dell’aspetto tecnico delle mie scarpe, ed è essere parte di una famiglia dove tutti fanno il tifo per te e tutti festeggiano, assieme, ogni vittoria. Spero di portare le mie G.stilo+ presto sul podio!”.

 

Molto apprezzate tecnicamente le G.Stilo+ che già da inizio anno Fabio sta indossando: “In questo periodo ho avuto modo di provare le G.Stilo+ e ne ho percepito, fin da subito, l’immediato comfort. Il sistema BOA, inoltre, consente di chiudere la scarpa con precisione, ed è facile e veloce da aprire. Il tallone dà un’ottima presa quando devi alzarti sui pedali e la suola in carbonio è leggera e rigida e, vi assicuro, che dopo tante ore in bici tutti questi aspetti sono fondamentali”.

Il compito di svelare e consegnare le G.Stilo+ personalizzate con i colori della bandiera italiana e il logo con il simbolo sardo dei Quattro Mori (i quattro re saraceni sconfitti dagli Aragonesi), è toccato a Ernesto Gazzola che, emozionato, ha espresso tutta la sua gioia nell’avere un campione come Fabio Aru nella sua famiglia.

Il Live Facebook è stato condotto da Paolo Mei che ha incalzato il campione sardo con una serie di domande che sicuramente hanno soddisfatto le decine di migliaia di fan che si sono collegati, in diretta, alla pagina facebook Gaerne

Fabio è ripartito subito perchè oggi è in viaggio verso Teide (Tenerife) per un  ritiro di tre settimane con il suo nuovo team UAE Emirates. Saranno tre settimane di duro lavoro in altura. Esordirà poi al Tour di Abu Dhabi, in Italia il suo esordio sarà alla Tirreno Adriatico per poi partecipare alla Vuelta Catalunya. Il suo obiettivo stagionale sarà il mondiale di Innsbruck perchè il percorso è perfetto per le sue caratteristiche. Giro e Tour? Non sono ancora stato pianificati dalla squadra.

Siamo certi che Il Campione Italiano, con scarpe 100% italiane, sarà un binomio che farà molto parlare per tutta la stagione!

 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *