PR & Influencer

DOMENICA 1 OTTOBRE GRAPPA&FRUTTA PER LA QUATTORDICESIMA EDIZIONE DI GRAPPERIE APERTE IN QUATTRO DISTILLERIE DEL VENETO

Grappa&Frutta è il tema conduttore della quattordicesima edizione di Grapperie Aperte che anche quest’anno vede protagonista il Veneto con quattro distillerie aderenti: confermata infatti la partecipazione di Roberto Castagner Acquaviti, Distilleria F.lli Brunello, Distilleria Li.Di.A. e Poli Distillerie all’appuntamento con l’evento organizzato dall’Istituto Nazionale Grappa in programma per la giornata di domenica 1 ottobre per promuovere e valorizzare una delle eccellenze più apprezzate nel mondo dell’Italian Style.
A Visnà di Vazzola (TV) Roberto Castagner Acquaviti propone come da tradizione visita guidata agli impianti di distillazione con degustazione finale di distillati di produzione propria e cocktail e la possibilità di acquistare direttamente in azienda i prodotti dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; a Montegalda (VI) dalle 10 alle 19 ad attendere i visitatori c’è la Distilleria F.lli Brunello con impianti di produzione visitabili dagli ospiti i quali potranno essere accompagnati a conoscere l’intero ciclo di come nasce la grappa – dal passaggio in alambicco alla bottiglia, passando attraverso il processo di invecchiamento – e alla fine del percorso assaggiare i vari distillati in abbinamento con prodotti tipici del territorio. Rimanendo nel vicentino, la Distilleria Li.Di.A. a Villaga partecipa alla giornata aprendo le porte dalle 10 alle 18 per visite guidate alla distilleria con possibilità di assistere alle varie fasi della lavorazione e la degustazione di grappe in abbinamento con frutta e prodotti locali mentre a Schiavon (VI) la Distilleria Poli punta sull’emozione riproponendo insieme alla degustazione di grappe e liquori i luoghi, gli aneddoti e i backstage della fiction “Di padre in figlia” girata in larga parte proprio all’interno dei locali della distilleria.

Attimi da vivere dunque e perché no da immortalare in uno scatto, con il quale si potrà partecipare al contest fotografico su Facebook e Instagram dedicato a “Grappa e frutta, tentazione perfetta”. La foto migliore selezionata da una giuria di qualità, sarà premiata con la pubblicazione della foto a supporto della comunicazione dell’Istituto Nazionale Grappa – con citazione dei credits dell’autore – facendo così diventare i protagonisti della giornata in grapperia, veri e propri testimonial del distillato di bandiera, con ritratti di personaggi significativi per il mondo della distillazione, strumenti di lavoro, impianti di produzione o barricaie, abbinamenti o semplicemente occasioni di consumo, richiami al legame tra distilleria e territorio ed emozioni. Per partecipare è sufficiente pubblicare la foto sui già citati Social Network utilizzando l’hashtag #nomegrapperia accanto a #grapperieaperte2017.
Per raggiungere le distillerie:
Distilleria Fratelli Brunello
Via G.Roi 91, Montegalda (VI)
Tel 0444 737253 Email paolo@brunello.it
Website www.grappabrunello.it

Distilleria Li.Di.A
Strada Provinciale Berico Euganea, 30 Villaga (VI)
Tel 0444 885074 Email grappa.e@gmail.com
Website –  www.distillerialidia.com 

Distilleria Poli
Via Marconi 46, Schiavon (VI)
Tel 0444 665 007 Email info@poligrappa.com
Website www.poligrappa.com

Distilleria Castagner Roberto Acquaviti
Via Bosco 43, Visnà di Vazzola (TV)
Tel 0438 793111 Email info@robertocastagner.it
Website www.robertocastagner.it

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *