PR & Influencer

CORSA IN MONTAGNA O ALPINISMO? ATHLETIC MOUNTAINEERING

Un’escursione dopo il lavoro sulla montagna più vicina? Qualche giorno a esplorare le Alpi o la sfida di più vette in ventiquattro ore? Una cosa è certa: l’estate 2019 sarà all’insegna della velocità! DYNAFIT, azienda di riferimento nel mondo degli sport endurance di montagna, presenta per gli amanti dell’allenamento in quota  la nuova collezione Athletic Mountaineering, una gamma di prodotti che assottiglia sempre di più la linea di confine fra corsa in montagna e alpinismo. Look dinamico e sportivo e funzionalità intelligenti per una collezione versatile, realizzata con un mix di materiali che la rendono performante su ogni tipo di terreno.

Image

1. SCARPA DYNAFIT SPEED MTN

Image

La scarpa Speed MTN è robusta ma al contempo leggerissima e confortevole, dotata di accessori ben studiati che convincono su tutta la linea. Versatile, perfetta per salire in montagna o raggiungere la vetta, pesa appena 340 grammi nella versione maschile (310 grammi per il modello da donna), e ha una suola POMOCA con un rapporto bilanciato tra grip e trazione, che regala una tenuta perfetta sia sulla roccia che sul terreno morbido garantendo movimenti dinamici.

 Il sistema di allacciamento rapido è semplice da usare e fa risparmiare tempo.
Prezzo consigliato: 145 Euro

2. GIACCA DYNAFIT ELEVATION GORE-TEX®

Image

La giacca Elevation Gore-Tex® C-Knit protegge dalle intemperie grazie al materiale impermeabile e traspirante. La circolazione dell’aria è garantita, oltre che dalla membrana traspirante Gore-Tex®, anche dalla perforazione a laser sotto le ascelle. Il cappuccio compatibile con il casco e l’ingombro minimo rendono questa giacca a triplo strato il capo perfetto per i tour rapidi in montagna e ad alta quota. Il fondo e i polsini elastici consentono movimenti agili e aumentano il comfort. Nelle due grandi tasche con zip e nella tasca integrata per smartphone con zip si possono riporre altri piccoli oggetti come barrette energetiche e fazzoletti. Prodotta in Europa, la giacca Elevation Gore-Tex® ha un taglio atletico e aderente e un’ottima resa estetica, grazie al design minimal e gli accenti cromatici.
Prezzo consigliato: 350 Euro

3. GIACCA TRANSALPER HYBRID POLARTEC ALPHA

Image

La leggera giacca Transalper offre l’isolamento necessario per raggiungere il massimo della prestazione in quota, ma è anche antivento e idrorepellente, per una protezione assicurata dalle intemperie. Si caratterizza per un’imbottitura in Polartec Alpha Insulation che garantisce ottima traspirazione e regolazione dell’umidità, mentre il Dynashell esterno è resistente ad acqua e vento, la percentuale di stretch nel tessuto conferisce invece grande libertà di movimento, tutte caratteristiche che rendono questa giacca del peso di 291 grammi (255 grammi nella versione femminile) un capo perfetto per le attività endurance sulla neve.

Prezzo consigliato: 200 Euro

4. PANTALONE DYNAFIT ELEVATION DYNASTRETCH 2.0

Image

Il capo dedicato ai tour, sia in inverno che in estate: il pantalone Elevation Dynastretch è realizzato in softshell antistrappo, traspirante altamente elastico. Le proprietà antivento del materiale lo rendono adatto anche alle temperature più rigide. Grazie alla zip sul fondo della gamba questo pantalone da appena 367 grammi può essere indossato sopra qualsiasi tipo di scarpa e scarpone. L’interno antistrappo sul fondo della gamba, che aumenta la durata del capo, può essere fissato allo scarpone, per garantire una tenuta ottimale nel tour impegnativi. Taglio atletico e aderente, e il girovita è regolabile in larghezza che può essere adattato alla perfezione alla forma del corpo. Numerose taschine con zip offrono il posto necessario per diversi piccoli oggetti e danno un tocco di eleganza.
Prezzo consigliato: 170 Euro

DYNAFIT ELEVATION S-TECH S/S TEE

Image

Veste come una seconda pelle: la maglia Elevation S-Tech S/S Tee, è una maglia funzionale realizzata senza cuciture con materiali di alta qualità, che conquista per la perfetta vestibilità, la massima libertà di movimento e una grande comodità. Grazie al materiale ad estensibilità multipla si adatta alla perfezione a qualsiasi movimento del corpo. Il taglio atletico aderisce al corpo e gestisce perfettamente l’umidità, trasportando il sudore. La speciale costruzione body mapping agevola la termoregolazione. Fondo elastico e filtro UV (UPV 30+). Ha un peso di appena 126 grammi nella versione da uomo (98 grammi in quella femminile) ed è prodotta in Europa.
Prezzo consigliato: 90 Euro

5. ZAINO DYNAFIT TRANSALPER 18

Image

Lo zaino per salire veloci in vetta: con un volume di 18 litri lo zaino Transalper offre tutto il posto necessario per gli oggetti indispensabili in montagna. Grazie al peso ridottissimo di appena 220 grammi è perfetto per le salite veloci e conquista con la vestibilità atletica ed ergonomica. Aderisce al corpo ed è comodo sulla schiena, garantendo una perfetta ripartizione del peso. Inoltre il Transalper 18 ha tanti accessori: per esempio un supporto per fissare rapidamente i bastoncini da trekking, un comparto di sicurezza accessibile dall’esterno e una tasca impermeabile per lo smartphone o altri oggetti delicati. Non può mancare il porta-borraccia, per avere sempre a portata di mano le bevande e idratarsi senza interrompere la marcia.
Prezzo consigliato: 100 Euro

6. SCALDACOLLO PRIMALOFT

Image

Scaldacollo multifunzione decorato con il logo DYNAFIT in PRIMALOFT Microfiber. Un tessuto che lo rende leggero, traspirante e a rapida asciugatura. Privo di cuciture per il massimo comfort di chi lo indossa. Il capo migliore per proteggere durante le giornate estive più fredde.
Prezzo consigliato: 20 Euro

7. BASTONCINO VERT

Image

Leggero bastoncino da running in alluminio, che grazie al comodo tasto push-button può essere ripiegato per riporlo nello zaino sulle parti di sentiero che non ne richiedono l’uso. Laccio in rete traspirante che contribuisce a mantenere il peso contenuto.

Prolungamento dell’impugnatura in EVA sul corpo del bastoncino che garantisce una buona presa nelle fasi di salita più impegnative.
Prezzo consigliato: 115 Euro

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *