PR & Influencer

COMUNICARE PER RIPARTIRE. RACCONTI DI IMPRESE NEL NORDEST

Il 24 giugno aziende e comunicatori si confrontano sulle buone prassi di comunicazione interna con RESTART PROGRAM, progetto promosso dalla Delegazione Ferpi Triveneto

 Come hanno reagito le imprese del nordest al lockdown? Su quali elementi hanno puntato per conservare il loro patrimonio reputazionale? E quali sono state le scelte più vincenti?

RESTART PROGRAM, il progetto per la comunicazione del rilancio della Delegazione Ferpi Triveneto, promuove il 24 giugno alle ore 18 un nuovo appuntamento dedicato alle buone prassi di comunicazione delle aziende del territorio.

«La comunicazione interna è stata la grande protagonista del periodo di lockdown. Proprio da qui è partito il percorso di RESTART PROGRAM, che ha riflettuto sul suo ruolo e riconosciuto come, in un momento d’incertezza, proprio la comunicazione verso dipendenti, collaboratori ma anche fornitori sia stata un collante che ha, in molti casi, rinsaldato la resistenza dei singoli», sottolinea Filippo Nani, Delegato Ferpi Triveneto. «Non a caso, nelle aziende più virtuose, questo ha coinciso con un miglioramento del clima aziendale e della reputazione. Per dare voce a quanto avvenuto nel Nordest abbiamo organizzato una serie di incontri per ribadire le buone pratiche applicate dalle aziende nel nostro territorio».

Parteciperanno al dibattito del 24 giugno Lisa Lanzarini, Head of Communication di Media Direct SrlChantal Marchetti, Category Manager di Cooperativa Sociale QUID, e Federico Vedovato, Head of Sales & Communication di Omega Soluzioni Informatiche.

L’appuntamento di mercoledì segue quello del 17 giugno – al quale ha partecipato una platea virtuale di addetti ai lavori e comunicatori d’impresa – che ha visto i contributi di Stefania Cosimi, head of public affairs & communication Dr. Schär SPA, Roberta Fagotto, human capital director SIT SPA e Vaira Vesnaver, marketing executive Jotun Italia srl.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *