Una festa di compleanno per le bambine di 7 anni si basano sul divertimento, cose buone da mangiare e tantissimi giochi da fare in compagnia. È una età in cui la bambina sviluppa una passione precisa per uno sport o un personaggio, con il suo carattere che si impone ed assolutamente in grado di scegliere il tema della festa oltre che gli invitati.
Gli esperti nella organizzazione degli eventi danno alcuni consigli per creare una festa bellissima, da ricordare per molto tempo.
Festa per bimba di 7 anni, i consigli degli esperti
Quando è il momento di organizzare una festa per bimba di sette anni, la fantasia si fonde al volere della festeggiata. Come accennato, le sue idee in tema di eventi e personaggi sono molto chiare e sarà bello condividere con lei tutte le fasi della preparazione.
Prima di tutto, il biglietto di invito dovrà essere particolare. Oltre alla creatività dovrà essere segnato il luogo, giorno e orario delle festa con un numero di telefono o una mail per confermare la partecipazione.
Se si vuol dare un aiuto ai genitori degli invitati, in questo sito si potranno avere tantissime idee su cosa regalare per rendere il giorno della festeggiata ancora più speciale.
Subito dopo è il momento di scegliere la location, considerando che i bambini a quell’età sono estremamente vivaci. Vogliono giocare, ridere e correre senza fermarsi mai se non per la merenda.
Il consiglio è di optare per un locale grande, al chiuso in inverno e all’aperto in estate. In ogni caso è richiesta la presenza dei genitori degli invitati o di altri adulti per un controllo e per una maggiore sicurezza. Festa in casa? Solo se si ha una tavernetta o uno spazio all’aperto ampio, altrimenti la situazione potrebbe diventare ingestibile.
Il numero 7 è il protagonista della festa, per questo motivo dovrà essere messo in risalto nelle decorazione di colore scelto dalla festeggiata. I bambini di oggi sono tecnologici, per questo sarebbe bello far scoprire loro il bello dei giochi antichi e dei palloncini che impreziosiscono una stanza.
Perché la festa sia originale, non può mancare il buffet con dolce e salato di vario genere insieme alle bibite più gustose. Informarsi sempre se tra gli invitati ci possa essere qualcuno con intolleranze o allergie di vario genere, presentando delle varianti comunque golose per un bambino di sette anni.
Subito dopo è il momento della torta, da scegliere insieme alla festeggiata sia come forma – come gusto e anche come personaggio protagonista delle decorazioni.
Come anticipato, sarebbe bello che i piccoli riscoprissero i giochi di una volta dove poter correre e divertirsi senza fermarsi. Dalla battaglia con i palloncini, a nascondino sino ai percorsi con la caccia al tesoro e altri che potranno svilupparsi durante la giornata. Se il budget lo permette, valutare anche di assumere degli animatori per i bambini che sapranno svolgere al meglio questo faticoso lavoro.
Organizzare una festa per bambine di sette anni non è difficile, l’importante è farsi aiutare dalla festeggiata sotto ogni punto di vista.