PR & Influencer

Brooks Running EMEA registra una crescita di oltre il 18% nel 2019

Con l’obiettivo di diventare la scelta numero 1 dei runner di tutto il mondo, Brooks registra una crescita di oltre il 18% nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), che porta a una crescita totale del 43% in due anni. Tale incremento si è registrato attraverso tutti i canali di distribuzione, dal retail al proprio canale e-commerce Brooksrunning.com

I modelli che più hanno contribuito al successo di Brooks nel corso del 2019 sono stati i suoi grandi classici, veri e propri best selller come Ghost, Glycerin e Adrenaline GTS, che insieme hanno registrato una crescita del 27%.

Numeri che hanno confermato Brooks nuovo leader di settore anche in Germania, dove la prestigiosa testata SAZ Sport l’ha scelto come marchio #1 per il running nel 2019, e in UK, dove ha vinto per il 2° anno consecutivo il premio Women’s Running Reader’s Choice Award quale marchio di calzature dell’anno.

Il 2019 è stato un altro anno da manuale per Brooks nell’area EMEA, ha dichiarato Matt Dodge, Managing Director di Brooks Running EMEA. Abbiamo fatto grandi passi avanti instaurando sempre nuove relazioni con i runner, lavorando con le community e i migliori rivenditori della nostra categoria. Il nostro brand e i nostri prodotti sono tra i più apprezzati dagli appassionati di corsa: un risultato che ci consente di raggiungere sempre più nuovi runner”.

La mission di Brooks è quella ispirare le persone a muoversi lungo il percorso che le porta a una versione migliore di loro stesse, prosegue Matt Dodge. Crediamo che la corsa sia una fonte inesauribile di energia positiva e continueremo a lavorare per realizzare i migliori prodotti, per offrire ai runner le esperienze di corsa che hanno sempre sognato. Ci troviamo solo all’inizio del nostro viaggio in EMEA e non vediamo l’ora di affrontare questo splendido 2020”.

 

Brooks Running commercializza calzature, abbigliamento, reggiseni e accessori sportivi in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. Il suo scopo è quello di ispirare tutti a correre e ad essere attivi attraverso la creazione di accessori innovativi, progettati per aiutare i runner a correre più a lungo, meglio e più velocemente. Questo obiettivo è supportato dalla filosofia “Run Happy” (letteralmente, “Corri felice”), una missione finalizzata a celebrare e sostenere la disciplina della corsa e i corridori di tutto il mondo. Fondata nel 1914, Brooks è una filiale di Berkshire Hathaway Inc. e ha sede a Seattle. Visita il sito https://www.brooksrunning.com/it_it per maggiori informazioni o seguici su Instagram (@brooksrunningit) e Facebook (www.facebook.com/brooksrunning.it).

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *