PR & Influencer

Come abbinare la borsa a tracolla? Tutti i consigli evergreen

La borsa a tracolla è l’accessorio femminile che ha passato i tempi e le mode, dimostrando di poter sempre arricchire un outfit. I brand internazionali non la escludono mai dalle collezioni ed un elemento che può essere portato con ogni tipo di outfit.

Una borsa di carattere e versatile che non può mancare nell’armadio. Che sia per l’ufficio o per un aperitivo tra amici, questo accessorio è utile – confortevole e sempre alla moda. È il must have di ogni momento di vita ma, soprattutto, si trasforma con la possibilità di rimuovere la tracolla rendendola una borsa a mano.

Come si sceglie e come si indossa? Ci sono tantissimi modelli a disposizione e le Maison regalano all’accessorio sempre qualche dettaglio glam o particolare per renderlo unico. Scopriamo insieme alcuni consigli per l’evergreen più iconico che ci sia.

 

Come scegliere la borsa a tracolla

La borsa a tracolla piace a tutte per la sua versatilità, le sue dimensioni – piccole o grandi che siano – i materiali e le nuance che da seriose diventano frizzanti. Le più diffuse sono in eco pelle o in stoffa, facili da lavare a mano e in lavatrice: sempre adatte ad ogni tipo di stile, la scelta si basa sul proprio gusto personale.

C’è chi desidera un modello eccentrico così da concentrare su di esso l’attenzione e non sull’outfit, mentre per altre è importante che sia neutro e adatto a tutti i look da giorno e da sera. La comodità di una borsa a tracolla si tramanda da madre in figlia tanto che nessuno mai potrà rinunciarci.

Per uno stile più casual ecco questa praticissima borsa a tracolla di Mandarina Duck che si sposa perfettamente con un look da giorno, sino ad altri modelli – evergreen – che adottano materiali differenti adatte anche per una serata elegante. Certo, la borsa a tracolla con un vestito da sera non viene valorizzata  al meglio ma basterà togliere la tracollina per farla diventare a mano.

 

Quale colore deve avere la borsa a tracolla

Come accennato non ci sono regole in merito alla borsa a tracolla. La sua versatilità si basa anche sulla nuance, dalla più eccentrica sino alla più seriosa: i colori maggiormente scelti sono nero e beige, così da abbinarla in ogni momento della giornata.

La scelta può anche variare a seconda della stagione, prediligendo delle sfumature autunnali che accarezzano il look sino alle fantasie che danno quel tocco glam ed eccentrico per uno stile unico.

Il consiglio è di optare per una base neutra se la borsa a tracolla viene utilizzata ogni giorno, in caso contrario si può dar spazio alla propria fantasia del momento.

 

Come abbinare la borsa a tracolla

I consigli dei professionisti mettono in evidenza il fatto che, una borsa a tracolla ben portata, deve avere la cintura regolata nella maniera corretta con un formato medio. L’accostamento ottimale è sempre con il pantalone e/o il jeans magari adattando il colore delle scarpe a quello dell’accessorio senza mescolare troppe nuance.

Altro consiglio è quello di valutare il proprio body shape, adattando la borsa a tracolla al fine che possa slanciare oppure ridimensionare la figura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *