PR & Influencer

BOLLÉ BRANDSTM ACQUISISCE SPY OPTIC

Dopo l’acquisizione di Bollé Brands ad agosto 2018 da parte di A&M Capital Europe (“AMCE”), la holding annuncia l’acquisizione di un nuovo marchio: SPY Optic. Un brand che viene a completare un ampio portfolio composto dei marchi Bollé, Bollé Safety, Serengeti, Cébé e H2Optix. È il segno di un forte impegno e della volontà di voler rinforzare la propria posizione di leader sui mercati dei caschi, degli occhiali da sole sportivi e lifestyle premium.

foto @stephcandé

Creata nel 1994 e con sede in California del sud, SPY Optic progetta, produce e distribuisce occhiali da sole, maschere, caschi e occhiali da vista ad alto contenuto tecnologico. Il marchio si distingue con un forte brand Awarness grazie al suo logo a forma di croce che lo rende molto riconoscibile nei segmenti di riferimento. È un marchio dirompente e all’avanguardia, percepito come fresco, sfrontato e rinomato per l’alta qualità dei prodotti, lo stile, l’innovazione e per la tecnologia di lente Happy Lens™.

SPY Optic è complementare a Bollé in termine di posizionamento, canali distributivi e presenza geografica. Un’unione che rafforzerà notevolmente la presenza di Bollé Brands in Nord America, e consentirà a SPY Optic di beneficiare di maggiori investimenti nello sviluppo prodotto e nella distribuzione, facilitandone l’espansione internazionale.

Peter Smith, CEO di Bollé Brands ha commentato:

“Siamo entusiasti di aver acquisito un marchio così incredibile. SPY Optic ha un’identità unica e decisa, il suo potenziale di crescita è enorme, non solo sul suo mercato, il Nord America, ma anche su scala internazionale dove SPY Optic potrà beneficiare della rete di distribuzione internazionale di Bollé Brands. Il massimo supporto abbinato ad un approccio mirato ed investimenti, ci porteranno ad interessanti sviluppi nei campi dell’innovazione e dello sviluppo prodotto, che è la base per una considerevole crescita globale. Con questa nuova acquisizione, Bollé Brands si posiziona come uno dei principali leader sui mercati premium di occhiali da sole sportivi, lifestyle e caschi.”

Parallelamente a quest’acquisizione, Bollé Brands ha investito anche in modo significativo in nuovi sistemi (nuovo ERP, nuove piattaforme BtoB e BtoC) per supportare una strategia orientata verso il cliente e garantire l’eccellenza nell’innovazione e nella creatività del prodotto.

A proposito di Bollé Brands

Bollé Brands è un gruppo leader nel settore degli occhiali da sole e dei caschi. Disegna, produce e distribuisce occhiali da sole, occhiali protettivi, maschere e caschi. L’azienda offre prodotti premium ideati per vari mercati come gli sport invernali, gli sport acquatici, il ciclismo, il golf, il tennis, la corsa, lo sport-lifestyle e il tempo libero. Oggi, Bollé Brands produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo.  È un’azienda in cerca continua del perfetto equilibrio tra vestibilità, moda e comfort, che ha lanciato alcune delle più avanzate novità del mercato. L’eccellenza nell’innovazione e la creatività sono al centro della strategia di Bollé Brands.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *