BIKE PARK PLAN DE CORONES: UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E DELL’ADRENALINA"/>
PR & Influencer

BIKE PARK PLAN DE CORONES: UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E DELL’ADRENALINA

La montagna Plan de Corones, rinomata meta turistica invernale per lo sci, presenta con il suo Bike Park il programma di eventi e competizioni per la stagione estiva 2024, dove non mancheranno le occasioni per mettersi alla prova sulla sfidante e panoramica rete di trail.

Tre saranno gli appuntamenti principali per gli appassionati di mountain bike, capaci di fare tutti felici: dalla carovana goliardica Partyride di CP Gang alla epica marathon Kronplatzking che incoronerà il re e la regina di Plan de Corones, passando per la tappa unica della serie Enduro Tirol.

Il trenino di CP Gang infiamma Plan de Corones

Si parte sabato 29 giugno con l’evento organizzato dal noto collettivo CP Gang in collaborazione con il pro-rider Torquato Testa. Si preannuncia un’edizione memorabile di Partyride, il goliardico e infinito trenino di rider – dagli ospiti speciali, che darà spettacolo lungo i sentieri del Bike Park di Plan de Corones.

Tra i momenti da non perdere, che renderanno ancora più speciale la tappa inaugurale di Partyride Tour 2024, il passaggio sulla passerella dell’iconico laghetto del Dragon Trail, la presenza di Red Bull con il materasso gonfiabile per infinite sessioni di salti provando nuovi trick, per chiudere alla grande con l’After Party dove condividere i momenti più pazzi della giornata.

L’iscrizione è gratuita, state sintonizzati sul sito del Bike Park Plan de Corones e di CP Gang per tutti gli aggiornamenti.

Kronplatzking incorona i regnanti di Plan de Corones

Si passa al 31 agosto quando ci sarà l’adunata da ogni angolo del reame dei cavalieri più eroici e impavidi, per mettersi alla prova ancora una volta – in sella alle loro cavalcature a due ruote artigliate a pedali – per la conquista del titolo di Re e Regina del Regno dei Fanes!

Questa e tanto altro è Kronplatz MTB Marathon, la storica competizione altoatesina che attira ogni anno i migliori atleti nazionali e internazionali amanti delle competizioni mountain bike sulla lunga distanza.

Quello che rende unica questa gara, con partenza da San Vigilio di Marebbe, sono le discese freeride sui divertenti e adrenalinici trail del Bike Park Plan de Corones, ma soprattutto l’inconfondibile arrivo finale in vetta sul pianoro sommitale della montagna a 2.275 m di quota!

Tra le novità di quest’anno, l’ingresso della categoria E-Bike Light, per mountain bike a pedalata assistita sino a 20 kg di peso.

La partecipazione è aperta a ciclisti tesserati e amatori, due sono i percorsi: King Marathon su distanza lunga da 64 km e 3.150 m di dislivello, e Prince Classic su distanza corta da 49 km e 2.160 m di dislivello.

Il regolamento completo è accessibile sul sito della manifestazione, le iscrizioni sono possibili sino al giorno dell’evento.

Enduro Tirol: tappa unica a Plan de Corones

L’estate di divertimento e agonismo al Bike Park di Plan de Corones si chiude il weekend dal 20 a 22 settembre con il circuito austriaco Enduro Tirol, che ha scelto la destinazione altoatesina per l’unico evento del 2024.

Agli appassionati verrà offerta una gara di grande impatto sugli sfidanti e scenici tracciati che scendono dal massiccio di Plan de Corones. Si preannuncia una gara entusiasmante, sui trail aggiornati e resi non solo più divertenti ma anche e soprattutto capaci di mettere realmente alla prova gli appassionati di Enduro!

La gara del 2023 ha visto trionfare gli atleti locali tra cui Nadine Ellecosta, rappresentante del team Abetone Gravity Racing, e Jan Laner, del team Trentino Dh Racing, entrambi di casa sui sentieri del Bike Park Plan de Corones.

Le iscrizioni per la singola tappa di Enduro Tirol 2024 sono già aperte, così come è definito il programma dell’evento. Si parte venerdì 20 settembre con le prove libere e il ritiro dei pettorali, chiudendo la prima giornata con la festa del Riders Party a partire dalle 19. Si prosegue sabato 21 con il briefing, le prove ufficiali in orari determinati dal pettorale, per finire con la gara Youngster dedicata ai più giovani (per i nati dal 2010 al 2013). Domenica 22 settembre è invece dedicata alla competizione principale a cui seguiranno le premiazioni.

La gara è aperta ad atleti tesserati, il regolamento completo è accessibile sul sito della manifestazione.

Visitate il sito ufficiale per restare aggiornati sugli orari d’apertura e i prezzi di pass e abbonamenti, sullo stato della rete sentieristica locale, e per programmare la vostra vacanza in mountain bike nel Bike Park Plan de Corones.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *