PR & Influencer

BANDO “RIVIVI IL CENTRO”, A RIESE PIO X SI AIUTANO LE NUOVE ATTIVITA’

Come ben sappiamo, il commercio, ha subito negli ultimi trent’anni una serie di cambiamenti epocali, dapprima con l’avvento dei centri commerciali, quindi con lo sviluppo dell’e-commerce. Questo ha portato ad uno stravolgimento nelle abitudini dei consumatori e di conseguenza nell’approccio verso le piccole attività commerciali ed artigianali dei centri storici delle città e dei paesi come il nostro, provocando quindi una lenta e preoccupante “desertificazione” dei nostri centri cittadini, con conseguenze negative non solo economiche ma anche sociali: i negozi di vicinato rappresentano non solo un punto di aggregazione dove coltivare rapporti umani e mantenere viva una comunità, ma contribuiscono altresì alla crescita culturale e sociale.

Partendo da questa considerazione, al fine di poter incentivare e sostenere concretamente le attività commerciali, artigianali e direzionali nonché dare nuovo impulso ai centri storici del capoluogo e delle frazioni, l’Amministrazione Comunale ha pubblicato nel proprio sito internet il

BANDO DI ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A FONDO PERDUTO PER L’AVVIO DI NUOVE ATTIVITA’ COMMERCIALI, ARTIGIANALI E DI FORNITURA DI SERVIZI RIVOLTI AL PUBBLICO, NEI LOCALI SFITTI DEL CENTRO URBANO DEL COMUNE DI RIESE PIO X CAPOLUOGO E DELLE FRAZIONI DI POGGIANA, SPINEDA E VALLA’.

Il contributo, a sostegno del canone di locazione, sarà erogato ad ogni ditta che risulterà beneficiaria per un importo massimo biennale pari ad €. 4.800,00 . La data di inizio della locazione dovrà essere compresa nel periodo tra il 01/01/2021 e il 31/10/2022 e non dovrà essere un contratto di rinnovo di precedente locazione. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15 NOVEMBRE 2022. Potrete trovare tutte le informazioni utili e le modalità di iscrizione al bando al seguente link https://www.comune.riesepiox.tv.it/c026068/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20081

Cogliamo l’occasione per ringraziare la Camera di Commercio di Treviso- Belluno e la Confcommercio Imprese per l’Italia – ASCOM Mandamento di Castelfranco Veneto per i benefit gratuiti e agevolati messi a disposizioni con il presente bando.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *