PR & Influencer

30 ANNI DI GOLF, AMBIENTE ED ECCELLENZE ALLA MONTECCHIA

In questo 2021 Il Golf della Montecchia celebra i suoi 30 anni di storia, anni di attività che raccontano della promozione dello sport e della cultura, ma anche di un grande impegno verso il rispetto ambientale e la valorizzazione del territorio con la prospettiva dello sviluppo turistico di tutta la regione. Questo patrimonio di esperienza e di valori è racchiuso nel volume edito per questa ricorrenza “30 anni di Golf a Montecchia – L’impegno sostenibile del territorio nel rispetto della storia e della natura”.

Un testo, bilingue, scritto a più mani da Alessandro De Luca Agronomo Federgolf, dal Prof. Alberto Minelli e della sua allieva Caterina Liva dell’Università di Bologna, da Maria Paola Casati Golfista Professionista fondatrice del Montecchia Performance Center e da Stefano Boni Esperto ambientale Federgolf.

Il progetto, che racconta delle tante virtù e dei tanti propositi di questa zona dei Colli Euganei, ha il patrocinio della Regione del Veneto, del Coni Comitato Regionale Veneto e della Città di Selvazzano Dentro, oltre al supporto di due sostenitori altrettanto impegnati nella sostenibilità quali Antenore Energia e Chinchio Industria Grafica sviluppatrice di nuovi sistemi green di stampa. PlayGolf54 ha una speciale collaborazione con la Provincia di Padova e il Comune di Padova.

“Questi primi 30 anni del Golf della Montecchia sono un traguardo importante per il Gruppo PlayGolf54 che ha valorizzato attraverso questo sport un territorio ricco di storia e di cultura, di fascino e di attrattive. – è il saluto del Governatore Luca Zaia che ha firmato la prefazione del volume-  Plaudo, inoltre, al vostro impegno nel portare avanti politiche di salvaguardia dell’ambiente e tutela della biodiversità. La Montecchia è un luogo dove praticare il golf che fa del Veneto la terza regione italiana per numero di tesserati, dilettanti e professionisti. Un risultato che si deve alla determinazione e alla passione dei Club veneti come il vostro”.

La mattinata presso la Club House del Golf della Montecchia, presentata dal giornalista Nicola Pomponi di Eurosport e GolfTV, si arricchisce anche della consegna del Premio “Impegnati nel Verde 2021” a cura della Federazione Italiana Golf e di ICS Istituto di Credito Sportivo, rappresentati da Roberto Lenato Responsabile Triveneto.

“Questo anniversario è il momento ideale per parlare anche del futuro, di importanti progetti regionali come Golf in Veneto e la Carta Europea del Turismo Sostenibile proposta da EUROPARK Associazione Europea dei Parchi Sostenibili, con anche della collaborazione del Parco Colli Euganei. – rilancia il Presidente di PlayGolf54 Paolo Casati – Inoltre, il Golf della Montecchia, proprio per il Progetto “Operation Pollinator“ finalizzato alla tutela e alla ripopolazione degli insetti impollinatori sui green dei percorsi di golf, è stato selezionato tra 80 progetti mondiali ed è tra i sei finalisti che si contenderanno i Golf Environment Awards in Inghilterra a gennaio 2022”.

Quale migliore occasione poi per assaggiare i prodotti che vengono realizzati proprio nel verde della Montecchia, i pregiati Vini dell’Azienda Agricola La Montecchia presentati proprio dal Conte Giordano Emo Capodilista e il Miele MilleBuche realizzato dall’Atelier del Miele, con il servizio a cura del nuovissimo ristorante La Montecchia Green.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *