PR & Influencer

ARRIVA LA NEVE IN PIANURA AL NORD

È arrivato l’inverno sull’Italia, temperature in crollo, gelate diffuse al Nord anche in pianura e ora arriverà pure la neve. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che giovedì mattina una debole perturbazione atlantica incontrerà un clima decisamente molto freddo al Nord, tale da far nevicare per qualche ora sull’Emilia e sul Veneto. Non ci saranno accumuli importanti, ma a Bologna ad esempio potrebbero cadere 1-2 cm, mentre sul Veneto 1 cm scarso. Il tempo migliorerà già a partire dal pomeriggio. Ma non è finita qui.
Venerdì l’arrivo di una nuova e più intensa perturbazione, oltre a portare maltempo diffuso dalla Toscana alla Calabria (anche con nubifragi), al Nord farà cadere la neve su molte zone della pianura, come ad esempio in Piemonte e in Lombardia. La dama bianca potrebbe raggiungere 2 cm circa su molte città piemontesi, fiocchi meno più probabili ma pur sempre possibili anche su gran parte della Lombardia, sull’Emilia e sulle zone settentrionali del Veneto.

Il team del sito www.iLMeteo.it pone l’attenzione soprattutto alla giornata di venerdì 13 (santa Lucia) quando si attiveranno violenti venti di Maestrale, Ponente e Libeccio che causeranno intense mareggiate. Venerdì infatti il maltempo si accanirà soprattutto su Toscana, Lazio, Campania e Calabria con nubifragi e allagamenti. Sull’Appennino la neve scenderà copiosa sopra i 1200 e 1400 metri creando disagi alla circolazione stradale.

Le immagini fornite sono da considerarsi parte integrante del presente comunicato. Poiché il comunicato è frutto del nostro lavoro giornalistico di meteorologi, chiediamo gentilmente di allegare al testo una delle due immagini che vengono fornite. Grazie.

https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-tra-mercoled-e-gioved-ciclone-polare-sullitalia-piogge-vento-e-nevicate-ecco-i-dettagli

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *