PR & Influencer

ARRIVA IL CALDO AFRICANO: punte di 40°C al Centro-Nord

 Partirà dal Marocco, passerà per la Spagna e poi virerà verso l’Italia l’alta pressione africana Nerone che sta per arroventare il nostro Paese. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che i prossimi giorni, e almeno fino a Domenica 5 Agosto, saranno i più roventi di questa inconsueta estate 2018. Il sole sarà prevalente, i temporali di calore saranno relegati soltanto ai rilievi del Nord e più occasionalmente sull’Appennino, ma quel che più conta sarà il caldo, in aumento costante giorno dopo giorno con valori termici che toccheranno punte di 38-39°C a Bologna, Firenze, Ferrara, 37°C a Roma, Taranto, Olbia, Trieste e per di più il ritorno della tanto odiata afa che oltre a farci sudare anche da fermi, ci farà percepire temperature superiori di 3-4°C rispetto a quelle reali.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che l’anticiclone africano Nerone potrebbe durare fino al 5-6 Agosto, dopo di che una perturbazione Nordatlantica riporterebbe le temperature nella media del periodo, non prima  di aver colpito con temporali e nubifragi molte regioni italiane.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *