PR & Influencer

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA 45a MONTEFORTIANA

Riaprono le iscrizioni per la 45a edizione della Montefortiana, l’evento organizzato dal GSD Valdalpone De Megni che ogni anno accoglie migliaia di partecipanti grazie al suo ricco programma di attività fisica alla scoperta delle splendide colline del Soave.

Corse, camminate, trail, in versione competitiva e non: la Montefortiana offre percorsi adatti a qualsiasi livello di esperienza. Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, con più di 23.000 partecipanti, la manifestazione è pronta a ripartire.

Una bella novità per questa edizione 2020 della Montefortiana riguarda il tradizionale Trofeo Sant’Antonio Abate – Falconeri, che quest’anno propone ben quattro diverse varianti. È stato introdotto, infatti, un percorso breve di 6 km completamente in piano, su misura per le famiglie e per i partecipanti più anziani. Il Trofeo Sant’Antonio Abate – Falconeri, che risulta essere uno degli         appuntamenti podistici più partecipati al mondo, tornerà anche nelle sue versioni da 9, 14 e 20 km.

Ampia scelta anche per i competitivi. Torna la Maratonina Falconeri, la 21 km del Soave giunta alla sua 26edizione, che anche quest’anno assegna il Trofeo Sante Ferroli, gara nazionale di mezza maratona su strada per gli Alpini.

Riconfermate le gare “Eco” della Montefortiana: la 9a Ecomaratona Clivus45 km con un dislivello positivo di +1.900mt, e la 5a EcoRun Collis26 km con +900 mt di dislivello. Due percorsi naturalistici davvero suggestivi, tra i sentieri più belli delle colline veronesi. Per tutti gli iscritti alle gare competitive è previsto un riconoscimento individuale: il prodotto tecnico scelto quest’anno è una maglia termica a manica lunga Red Level, ideale per l’attività fisica durante la stagione invernale.

L’ultima partenza di domenica 19 gennaio è quella dei podisti più giovani, con il 12° Gran Premio Pedrollo Giovani Promesse, la competizione di mezzo fondo per bambini e ragazzi del territorio.

La grande festa della Montefortiana inizia già nella giornata del sabato, con la 25Marcia per il Sorriso dei Bimbi, la manifestazione di solidarietà che raduna gli alunni delle scuole elementari e secondarie di primo grado di Monteforte e dei paesi limitrofi, per raccogliere fondi in favore dei frati Camilliani nel mondo.

Nel pomeriggio invece, la 13a edizione di Passi nel Tempo, una marcia guidata nel cuore del Soave classico, alla scoperta di luoghi storici e cantine della zona.

È possibile iscriversi nelle seguenti modalità: online sul sito www.montefortiana.org, presso il GSD Valdalpone De Megni, scrivendo una mail a info@montefortiana.org e nelle varie marce domenicali della provincia di Verona. Tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito www.montefortiana.org o telefonando allo 045.9586408

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *