PR & Influencer

ALFIE: VERGOGNOSO SILENZIO DELL’EUROPA CHE NON HA DIFESO IL DIRITTO ALLA VITA DI UN BAMBINO E LA LIBERTA’ DI CURA CHIESTA DAI GENITORI

“La morte del piccolo Alfie Evans è una brutta pagina per tutta l’Europa! E’ vergognoso che in un Paese Europeo come la Gran Bretagna sia stato cancellato, per mano di qualche Tribunale, il diritto alla vita e alla libertà di cura e di circolazione sul territorio europeo di Alfie e dei suoi genitori. Ed è gravissimo che la UE non sia intervenuta in nessun modo per difendere il diritto alla vita di questo bambino”.

 Lo dichiara l’europarlamentare della Lega Mara Bizzotto.

 “Sulla coscienza di chi ha voluto staccare la spina ad Alfie impedendogli di venire a curarsi in Italia, peserà per sempre la grave responsabilità di quanto successo – commenta l’eurodeputata Bizzotto – Una preghiera per il piccolo Alfie e un grande abbraccio ai suoi coraggiosi genitori: la loro battaglia per la vita e per la libertà è un esempio che resterà per sempre”.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *