PR & Influencer

Al via la campagna nazionale “Confcooperative, l’unione che rafforza tutti” e quella regionale “COOP ZOOM – Le cooperative venete viste da vicino”

Confcooperative lancia la nuova campagna di comunicazione sull’importanza dell’unione e della collaborazione e offre uno sguardo nuovo sul lavoro delle cooperative.  

Anche Confcooperative Veneto con tutte le unioni territoriali lavora ogni giorno per diventare sempre più una realtà coesa e coordinata.

I protagonisti degli spot sono due telecronisti che raccontano il mondo della cooperazione attraverso il linguaggio sportivo che rende la narrazione avvincente e facilmente comprensibile. “Confcooperative, l’unione che rafforza tutti” è il pay-off della campagna che vuole parlare ai giovani attraverso i social network.  

Un linguaggio semplice, ma efficace che accomuna i tre video spot, tre storie che insistono su un concetto fondamentale: il lavoro delle cooperative è a favore delle comunità e del territorio ed è presente in ogni ambito della nostra vita quotidiana. 

«Sulle nostre tavole 1 prodotto su 4 arriva dalle cooperative, che rappresentano 1 sportello bancario su 5, 1 supermercato su 3 ed erogano servizi di welfare a 7 milioni di italiani. Le cooperative producono 7 bicchieri di latte su 10 e 6 bicchieri di vino su 10» spiega il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini

«Questo per dare alcune cifre su un sistema di imprese che vale l’8% del PIL e dà lavoro in Italia a 1,3 milioni di persone senza delocalizzare, ma rimanendo sul territorio dove generano reddito e occupazione e rispondono ai bisogni delle comunità». 

In Veneto i soci delle 900 cooperative sono oltre 113.000 e generano un ricavo annuo di quasi 8 miliardi di euro. La cooperazione veneta dunque, con i suoi indicatori economici, rappresenta una protagonista dell’economia sociale e civile in Italia.

Anche il Veneto ha fatto partire la sua campagna regionale con un progetto di comunicazione coordinata che punta a far conoscere alcune delle realtà più significative di tutte le sette unioni provinciali. “COOP ZOOM – Le cooperative venete viste da vicino” con 22 video brevi racconta altrettante imprese che hanno fatto del loro essere cooperativa la forma giusta per realizzare  progetti virtuosi e incidere sul proprio territorio, in diversi settori.

I video si possono seguire sulla pagina facebook ( https://www.facebook.com/confcooperative.veneto) e il canale youtube di Confcooperative Veneto (https://www.youtube.com/@confcoopve) .

Coop Zoom è un progetto promosso da Confcooperative Veneto, Confcooperative Belluno e Treviso, Confcooperative Padova, Confcooperative Rovigo, Confcooperative Venezia, Confcooperative Verona, Confcooperative Vicenza, Banca Adria Colli Euganei, Federazione Veneta BCC – Credito cooperativo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *