Prosegue la campagna di fundraising “Un cane ti cambia la vita, una guida la migliora” dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, già lanciata ad ottobre con uno spot Tv in onda sulle reti Rai, e che prosegue adesso in attesa delle Feste natalizie.
Questo seconda parte di campagna ha preso il via sui canai social in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità e prosegue online e offline con una nuova versione dello spot TV e un piano stampa, digital e di direct mailing.
L’UICI vanta un lungo percorso a sostegno dell’uguaglianza dei diritti e dell’inclusione, che abbiamo voluto raccontare declinandolo al presente e mostrando l’importanza dell’autonomia nella vita quotidiana di una persona non vedente, resa possibile anche grazie alla guida del cane che la accompagna.
Nel nuovo flight TV, pianificato su Sky a partire dal 13 dicembre, ritroviamo le protagoniste Simonetta, ragazza non vedente lavoratrice e già campionessa in diverse discipline sportive e la golden retriever Tea, la sua compagna di ogni giorno prima ancora che sua fedele cane guida.
Ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=o6rl3wK8Q3Q&feature=youtu.be
Le donazioni pervenute dalla raccolta fondi verranno impiegate in tutte quelle attività dell’Unione volte ad assicurare piena autonomina e indipendenza a persone non vedenti, in particolare i programmi addestramento della Scuola Cani Guida Helen Keller dell’UICI.
L’UICI da 100 anni è al fianco dei cittadini ciechi, ipovedenti e con disabilità aggiuntive per tutelarne i diritti, contrastare ogni forma di discriminazione e promuovere la loro piena integrazione sociale e civile. In particolare, il suo impegno è diretto a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni per favorire l’autonomia e l’indipendenza delle persone cieche e ipovedenti.
Il Gruppo Roncaglia è orgoglioso di essere coinvolto nel progetto dell’UICI e sostenerlo. Già in passato l’Unione ha scelto di avvalersi dei nostri servizi per valorizzare le sue attività e quest’anno la collaborazione ha un valore ancora maggiore perché rappresenta un’ulteriore evoluzione della comunicazione dell’Unione anche dal punto di vista del linguaggio e dei media utilizzati.