PR & Influencer

Al via il Bole Fora Bola 2019

Mercoledì 14 Agosto, si svolgerà a Treviso Bole Fora Bola – rassegna anomala di bollicine anomale. Protagonisti dell’evento saranno una selezione di viticoltori artigiani, uniti dalla voglia di valorizzare i vitigni autoctoni e dal loro approccio non interventista in vigna come in cantina. Nessuna delle aziende presenti utilizza infatti diserbanti, fertilizzanti o antiparassitari di sintesi, mentre i processi di vinificazione avvengono senza l’utilizzo di lieviti selezionati e non vedono alcun uso di prodotti enologici.
Per coerenza con questo spirito, la manifestazione intende essere il più possibile “plastic free”, e grazie alle opzioni offerte da Contarina per gli eco eventi verranno utilizzate posate e stoviglie interamente biodoegradabili e compostabili.
Oltre al vino sarà presente la birra del Birrificio Agricolo Nanà (Colle Umberto) ed una interessante scelta gastronomica che spazia dalle ostriche selezionate da Paolo Grando (Enoteca Contemporanea, Feltre) alla battuta di Blonde d’Aquitaine della Macelleria F.lli Mazzaro di Mogliano Veneto, dai formaggi e le mostarde di Cascina Lago Scuro di Stagno Lombardo (CR) ai salumi de La Gramigna (Gaiarine), per poi proseguire con il pane da grani antichi di Anticamente – Il Pane Coraggioso (Musestre) e le proposte de La Tana delle Pitine di Tramonti di Sopra (PN).

Le fisarmoniche itineranti di Claudio Dalla Riva e Sabrina Silvestrin allieteranno la giornata, in attesa della performance serale dei Do’ Storieski e dello spettacolo di mangiafuoco di Gigi Miracol, istrionico degustatore-guastatore ideatore dell’evento.

Bole Fora Bola si svolgerà dalle 12.00 fino a tarda sera in via Sant’Antonino 250/C, sede dell’Associazione Culturale Le Bigone. Un’oasi di verde, tra campi coltivati, orti e boschetti, dove poter passeggiare, fare un pic nic, rilassarsi. Pertanto è consigliabile portarsi un plaid o un telo per godersi la giornata, cercare di arrivare in bicicletta o condividere il viaggio con altre persone in modo da ridurre il più possibile il numero di auto.

Il contributo di 15 € dà diritto alla degustazione libera di tutti i vini presenti.

Per qualunque informazione scrivere a boleforabola@gmail.com o chiamare il numero 3470182015

Bole Fora Bola 2019
14 agosto 2019
via Sant’Antonino 205/C
31100 – Treviso (TV)

Elisa Giacon
Appassionata arte architettura Designer

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *