PR & Influencer

Affitti case Milano: primo trimestre con prezzi in salita

prezzi delle case in affitto a Milano sono saliti nel primo trimestre di quest’anno. I dati disponibili, fino a Marzo 2020, parlano di un trend in crescita per quel che concerne i prezzi delle locazioni nella città meneghina.

I costi variano da zona a zona ma, in linea generale si assestano su una media pari a circa 20 euro/m2 al mese. Se, invece, si prende in considerazione la situazione su base annua, si nota un incremento pari al +6,4% del costo degli affitti ma il dato di Marzo mostra che qualcosa sta cambiando.

Nei primi tre mesi del 2020 sono stati rilevati degli aumenti dei prezzi degli affitti, soprattutto in zone periferiche, ma sempre più strategiche. I numeri avevano dimostravano un aumento dei prezzi nelle zone di Comasina Bicocca e di Famagosta-Barona, ma non solo.

Le uniche zone con cali di prezzo registrati nel periodo preso in considerazione sono ForlaniniCermenate-Missaglia Corvetto-Rogoredo.

Tuttavia, ricordiamo che dal mese di Marzo la Lombardia prima e tutta l’Italia poi sono in lockdown, e questo quasi certamente avrà degli effetti anche sui prezzi dei canoni di locazione. Chi cerca una casa in affitto a Milano potrebbe trovare un mercato immobiliare con dei prezzi più bassi rispetto a quelli a cui si è abituati. Certo, si tratta al momento di un’ipotesi che dovrà trovare conferma nei fatti, ma c’è una buona speranza che questo possa diventare realtà.

Nel frattempo, chi vuole portarsi avanti con la ricerca può farlo. Se si cercano delle soluzioni abbordabili per un affitto a Milano è possibile sfruttare degli ottimi canali online. Un esempio su tutti è quello di effettuare una ricerca di monolocali in affitto a Milano su Wikicasa. Il portale offre da sempre una panoramica su quelle che sono le migliori offerte attive sia su Milano città, che poco fuori o in provincia.

L’utente che utilizza il sito ha la possibilità di settare la sua ricerca come preferisce. Se, ad esempio, si vanno a inserire la zona, il prezzo e le caratteristiche dell’appartamento che si ricerca, il portale arriverà a mettere in evidenza una serie di annunci attivi in linea con quelle che sono le esigenze indicate.

Il sogno di trovare casa in affitto a Milano, piccola o grande che sia, per molti poteva sembrare irrealizzabile. Tuttavia, sfruttando portali immobiliari come quello indicato e sperando in un calo dei prezzi dovuto alla situazione difficile che si sta vivendo, tutto questo potrebbe diventare realtà molto più facilmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *