PR & Influencer

I Monopoli Canadesi incontrano il vino italiano a a wine2digital durante Vinitaly

In occasione della 52esima edizione di Vinitaly, una delegazione dei rappresentanti dei principali monopoli provinciali canadesi, sarà presente per la prima volta in Italia e al Vinitaly.
Il 16 aprile, alle ore 9:30 presso lo Spazio Wine2digital al Palaexpo nel quartiere fieristico di Veronafiere sarà organizzato da ICE in collaborazione con Vinitaly International l’ incontro
DESTINAZIONE CANADA, opportunità per il vino italiano”, dove I rappresentanti dei monopoli  illustreranno sinteticamente le tendenze, le aperture e l’interesse per il prodotto italiano dei singoli mercati provinciali.
Un’occasione unica per cantine e professionisti del settore desiderosi di comprendere meglio questo mercato dal grande potenziale.

4° mercato mondiale per i vini italiani fermi in bottiglia, nel 2017 il Canada ha importato 63,1 milioni di litri dall’Italia per un valore di CAD 441 milioni (primo fornitore per quantità e secondo per valore dopo gli USA).

Secondo i dai pubblicati dalla Canadian Vintners Association, nel 2017 il consumo di vino in Canada è stato pari a 467 milioni di litri in aumento del 1,2% sull’anno precedente. Nonostante la forte concorrenza da parte di USA e Francia, i vini italiani detengono il primato in quanto primo prodotto dell’export italiano in Canada.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento cliccate su:
https://tinyurl.com/ycjvk2ql

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *