PR & Influencer

2016 – 2018 Nuova immagine e nuovo sito della Camera di Commercio di Treviso-Belluno

A due anni dall’accorpamento, a due anni esatti dalla nascita della Camera di Commercio di Treviso-Belluno , oggi 16 maggio 2018 prende il via la nuova immagine coordinata della Camera di Commercio.

 

Si tratta di un vero e proprio inizio. La Camera di Commercio di Treviso – Belluno si presenta con il nuovo logo che segue a ruota, tra le prime Camere in Italia, la nuova immagine del sistema camerale nazionale.

Un logo a rosone costituito da tante C che si guardano e che guardano fuori, a indicare la collaborazione delle Camere tra di loro e verso il sistema delle imprese.

Ma non ci siamo fermati qui – afferma il Presidente Pozza–  abbiamo voluto comunicare a tutti che il sistema camerale è innanzitutto un sistema che lavora coordinato nelle azioni e nelle scelte e  che collabora con tutti, Associazioni di Categoria ed Amministrazioni delle due provincie. La Giunta e il Consiglio Camerale hanno voluto dare “valore” al nuovo logo con l’inserimento di Dolomiti per sottolineare le eccellenze dei territori che la Camera di Commercio vuole servire e l’effettiva integrazione tra le due provincie.

 

 

Nel logo “promozionale” primeggia – annuncia il Presidente– il pay off Bellezza e Impresa quale sintesi di un luogo bello ricco di cultura, tradizioni e valori che ama fare buona impresa con prodotti e servizi che si ascrivono tra le migliori eccellenze conosciute, riconosciute ed apprezzate in tutto il mondo. Bellezza e Impresa è una sintesi formidabile di ciò che questa parte del Veneto sa raccontare e che tanta gente vuole continuare ad apprezzare. I dati sempre in crescita del turismo non fanno che confermare la tendenza.

 

Anche le articolazioni operative ed i progetti camerali sono state coinvolte nella nuova comunicazione con una nuova immagine da comunicare.

Prende il via il nuovo logo di Curiamercatorum Centro di Mediazione e Arbitrato (Risoluzione delle controversie) che promuove il ricorso agli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie che ciascun soggetto può attivare, prima di rivolgersi al giudice ordinario oppure in alternativa a questo.

E così il nuovo logo di t2i trasferimento e tecnologico e innovazione partecipata camerale per l’innovazione.

La novità è che da oggi, la progettualità web di marketing territoriale, trevisobellunosystem.com lascia il vecchio logo e si integra graficamente nel nuovo logo camerale per rafforzare anche visivamente l’appartenenza al sistema e comunicarlo direttamente  agli utenti in un’identità d’immagine chiara e trasparente.

Il nuovo sito www.tb.camcom.gov.it è quello che ho sempre cercato come imprenditore ed ora anche come amministratore – afferma il Presidente Pozza – . Ho fermamente voluto  che venisse strutturata una comunicazione utile e diretta all’utente dovunque sia e in  qualunque modalità si connetta, sia in ufficio che mobile.

La mia ferma convinzione è che l’imprenditore sia sempre facilitato a reperire informazioni che  sono preziose opportunità per competere, per fare scelte imprenditoriali mirate e consapevoli di ciò che sta attorno all’impresa.

Grazie alle informazioni amministrative e socio economiche che la Camera fornisce ho la ferma volontà – precisa – che la nostra struttura tenga sempre al centro del suo operare l’imprenditore e il professionista.

Con le nuove competenze, affidate dal Governo, oggi questo ruolo si è ancora più consolidato ed ha bisogno di nuovi strumenti innovativi nella traccia delle le linee guide dell’ Agid.

Cambia completamente grafica, colore e struttura il nuovo sito della camera di Commercio di Treviso – Belluno. Il sito accompagna l’utente facilitandogli il percorso mettendo  in evidenza le notizie più importanti e quelle che vengono aggiornate sulle attività amministrative, convegnistiche e d’ informazione.

Messi in evidenza anche i prezzi della borsa merci, aggiornati al giorno della contrattazione.

Nella parte centrale sono cliccabili i Progetti strategici camerali che guidano l’utente  in minisiti dedicati in cui si può trovare tutto ciò che riguarda le tre progettualità trattate da tutto il  territorio associativo e del sistema camerale.

 

Troviamo a seguire la sezione amministrativa: “I servizi per te e la tua impresa”. Qui sono stati organizzati tutte le informazioni e i contatti  del:

Registro imprese

Regolazione dei mercati

Internazionalizzazione

Servizi promozionali

Dati statistici e osservatorio economico

Ho voluto che le imprese avessero una loro vetrina istituzionale – afferma Pozza – e così anche nel sito istituzionale le aziende che si iscrivono gratuitamente alle “tbdotcom: le aziende di Treviso e Belluno in rete” potranno presentarsi e farsi conoscere. Nella sezione “Racconta la tua impresa: noi la promuoviamo in Italia e nel mondo”.

E’ fondamentale per il ruolo stesso dell’ente, sostenere le imprese nella promozione per favorirle in nuove occasioni di business.

Spazio all’informazione dei social network camerali per una comunicazione in linea diretta nel mentre si svolgono gli eventi, le riunioni, i consigli camerali, per creare trasparenza e quindi  fiducia tra PA e cittadino.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *