Giovedì 14 e venerdì 15 Marzo, in occasione della Settimana Mondiale del Cervello, CIMBA, il centro di altissima formazione manageriale e personale con focus sulle Neuroscienze e sulla Leadership, invita le persone a fare le opportune misurazioni.
“Il cervello di ognuno di noi presenta le stesse caratteristiche e quando ci sentiamo minacciati o temiamo qualcosa, reagiamo tutti allo stesso modo, spesso in quello sbagliato, generando conflitti e stereotipi.” Afferma Cristina Turchet executive director della scuola.
“Vieni a misurarti il cervello” è l’iniziativa promossa da CIMBA, il consorzio delle 36 Università americane in Italia e prevede, attraverso l’uso di sofisticata strumentazione, di indagare e analizzare le onde del cervello per misurarne la positività. A tutti i partecipanti verrà applicato MUSE, un dispositivo che viene posizionato all’altezza della fronte e delle tempie e che misura i segnali cerebrali in modo molto simile a un cardiofrequenzimetro che rileva il battito cardiaco.
In soli 10 secondi si ottiene il risultato sul proprio stato cerebrale, in particolare quanto l’attività mentale è disturbata o quanto invece risulta chiara e calma, pronta a prendere le migliori decisioni e vivere al meglio i rapporti interpersonali. Il report con i risultati sarà inviato tramite e-mail, in modo da essere sempre consultabile.
“E’ un’occasione importante per conoscersi meglio” spiega Turchet “solo comprendendo come funziona il cervello e a che livello siamo, possiamo modificare gli aspetti del nostro essere che ci piacciono meno per arrivare ad essere la parte migliore di noi stessi”.
Per poter partecipare è necessario registrarsi attraverso il sito e prenotare la propria misurazione dalle ore alle ore 14 alle ore 18.
http://cimbalife.it/settimana-del-cervello/index.html
LA SETTIMANA MONDIALE DEL CERVELLO
La Settimana Mondiale del Cervello, istituita dal 1996 dalla Dana Alliance for Brain Initiatives, si svolgerà dal 11 al 17 Marzo 2019, e conta centinaia di eventi in tutto il mondo.
La Settimana Mondiale del Cervello è frutto di un enorme coordinamento internazionale cui partecipano ogni anno società scientifiche e professionisti – psicologi, neuropsicologi, psicoterapeuti, biologi, neuroscienziati, medici – impegnati a spiegare come funziona il cervello e coinvolgere adulti e bambini, esperti e neofiti in conferenze, eventi ed attività divertenti.