PR & Influencer

VICENZAORO, A VOICE BAKDOUNES SPIEGA IL FUTURO DIGITALE DEL MONDO ORAFO

Dal 12 al 14 settembre a Vicenza una tre giorni di talk, seminari e incontri con tutti i principali attori del settore orafo di fronte a una platea internazionale, composta da pubblico sia fisico sia virtuale per un confronto sullo stato dell’industria e sugli sviluppi futuri. Tra gli speaker Bassel Bakdounes, founder di Velvet Media

 

Appuntamento con tutte le novità del mondo orafo dal 12 al 14 di settembre con “VOICE”, Vicenzaoro International Community Event, format innovativo che Italian Exhibition Group organizza con il coinvolgimento di 300 aziende presenti ed eventi formativi. 

Un grande summit dove tutta la community del settore si riunisce per un confronto sullo stato dell’industry e sugli sviluppi futuri, una nuova piattaforma di comunicazione e di business, grazie alla quale tutti i principali attori del settore avranno l’opportunità di parlare a una platea internazionale, composta da pubblico sia fisico sia virtuale. Un’innovativa integrazione con i più sofisticati sistemi digitali consentirà di trasmettere in diretta online tutti i talk e i seminari che si terranno in questa intensa maratona di tre giorni, durante la quale le aziende espositrici presenteranno le novità di collezione, le ultime tendenze di design e le più contemporanee innovazioni di processo e lavorazione. 

E tra gli speaker di lunedì 14 settembre ci sarà anche una delegazione di Velvet Media, azienda veneta specializzata nel marketing e nella comunicazione con una divisione dedicata al mondo luxury e fashion, rappresentata dal founder Bassel Bakdounes che illustrerà il futuro digitale del mondo orafo. Con lui, Andrea Zaniolo, new business director e Omar Rossetto, head of social network. Introduce e modera Steven Tranquilli, direttore Federpreziosi Confcommercio.

“E-commerce, marketplace, social commerce e live streaming stanno cambiando le abitudini di acquisto anche nel comparto luxury”, dichiara Bakdounes. “Come utilizzare al meglio le tecnologie più innovative e l’intero ecosistema digitale per migliorare l’esperienza d’acquisto e valorizzare i brand è il compito di agenzie come la nostra. Il futuro dell’oro è digitale, chi opera nel mondo orafo senza gli adeguati strumenti di web marketing è destinato a scomparire dal mercato”. 

 

VELVET MEDIA Marketing management, vendita online e new media: sono questi gli ambiti nei quali Velvet Media, agenzia di Castelfranco Veneto (TV) è ai vertici nazionali. Nata come casa editrice nel 2013, specializzatasi prima in couponing e poi come editore del sito internet Storie di Eccellenza e del magazine Genius, oggi Velvet è una holding che gestisce il marketing in outsourcing per conto di oltre mille aziende del Nord Italia grazie ad un organico di circa 150 persone in continua espansione. Per questo è stata premiata come una delle aziende col tasso più alto di crescita in Europa dal Financial Times. Il core business è il coordinamento della comunicazione aziendale a tutti i livelli e la gestione della vendita online: dalla grafica ai video, dal posizionamento del brand allo sviluppo di siti di e-commerce, dalla gestione dei marketplace fino alla lead generation. Attorno alla galassia Velvet sono nate alcune divisioni parallele, che hanno sviluppato specializzazioni nel mondo dello sport (Velvet Sport), della moda (Velvet Fashion) e dell’internazionalizzazione con focus in particolare sulla Cina (Velvet International). Con sedi negli Stati Uniti a Denver, in Thailandia a Bangkok e negli Emirati Arabi a Dubai, Velvet è il partner ideale per qualunque azienda interessata a comunicare e vendere oltre confine. La storia di Velvet Media è raccontata nel libro “Marketing Heroes”, nel quale emerge lo stile aziendale basato su manga e rock and roll. Informazioni e contatti: www.velvetmedia.it.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *