il 23 dicembre scorso nell’occasione della selezione di Miss Christmas valida come tappa del concorso Miss Earth 2018 svoltasi presso Parco Città di Vicenza, è stato presentato il progetto unico in Italia , inerente alla Scuola fi Formazione di Miss Internazionale che ha lo scopo di allineare l’Italia al Format mondiale poiche il concorso in oggetto fa parte del franchisee di Miss Earth al quale aderiscono ogni anno circa 90 nazioni del 5 continenti rappresentati con la loro regina nazionale nella finale in mondovisione a Manila. In Italia mancava questo tipo di formazione dove le regole di valutazione e specializzazione sono ben note all’estero ma certe do queste completamente sconosciute in Italia. Come spiega il responsabile nazionale Tiziano Tescaro, anche il metodo di insegnamento è inedito, dove si parte da un apprendimento per E-LEARNING con tutor, a una fase TEORICA supportata da quella PRATICA in passerella. La Formazione ha alcuni format non conosciuti in Italia come lo SWIMSUIT COMPETITION dove la regola base è la mimica della testa, il movimento delle spalle, il RESORT WEAR, WARK LONG DRESS con saluti appena accennati delle spalle e viso , il TALENT PERSONALE, L’INTELLIGENCE and ATTITUDE e il BEAUTY and POISE. La partecipazione alla formazione è selettiva e per il momento sono una decina le miss ammesse in modo da dedicare loro la massima attenzione e formazione.
Pag. 2 a 2
Al termine della Kermesse, presentata magnificamente dalla giovane attrice Romana Adrovic, è arrivato l’esito della giuria per le mani del presidente il prof. Michelangelo Bocca.
IL VERDETTO: Sul podio più alto la padovana GIORGIA TOALDO di San Pietro in Gu’, studentessa ventenne con il titolo di Miss Christmas 2017 Secondo posto SARA ZEBA di Treviso 16 anni studentessa Terzo posto ERICA TUZZATO 16 anni di Mira Quarto posto SARA PICCIONE 14 anni di Dolo Quinto posto ADEL GOUBA 18 anni studentessa di VicenzaSesto posto GLORIA CARRARO 16 anni studentessa di Camisano Vicentino. Infine la giuria ha voluto premiare ed incoraggiare 3 miss a pari merito con il titolo di Miss Earth Charme: La quindicenne FRANCESCA CORNALI di Treviso studentessa, ROSSELLA MAY 21 anni di Vicenza studentessa e ALESSIA ALBERTI 18 anni studentessa del Lido di Venezia.
