PR & Influencer

Vacanza tra benessere e gourmet immersi nella natura alpina. L’esperienza allo Chalet Mirabell in Alto Adige

In Trentino Alto Adige c’è una ripresa alla grande dopo l’emergenza Covid-19 , è quello che abbiamo constatato durante il nostro piacevole soggiorno allo Chalet Mirabell, uno dei migliori wellness hotel di lusso ubicato subito sopra la città termale di Merano, gestito splendidamente da Christine Reiter, il marito Michael e il figlio Martin. Una perla di design baciata da un panorama alpino mozzafiato, ampie distese di verde, boschi favolosi e una pace che fa bene al cuore e alla mente, dopo due mesi di vita tra le mura domestiche e di lotta contro un nemico invisibile.

Qui grazie a ben 6000 metri quadrati di spa per adulti e per famiglie con diverse saune, piscina a sfioro con idromassaggio, sale del silenzio panoramiche, docce emozionali e tantissime altre attrattive votate al relax, lo stress rimane solo un ricordo molto lontano. La particolarità che ci ha colpito di questa preziosa realtà trentina, oltre a tutti i servizi di lusso offerti, è la sua atmosfera intima e accogliente, e la grande attenzione alla salvaguardia dello spazio vitale e della privacy dei suoi ospiti: ogni singola persona gode di ampi spazi sia all’esterno che nelle varie aree interne. Per quanto riguarda la sicurezza, le aree in comune sono tutte dotate all’ingresso di dispositivi per igienizzare le mani e si devono indossare mascherina e guanti quando si accede al buffet.

Le camere sono da cartolina, curate nel più piccolo dettaglio e spaziose. Lo stile sposa la tradizione tirolese al design contemporaneo con una grande terrazza per ammirare il paesaggio montuoso anche senza alzarsi dal letto… un risveglio spettacolare. E per gli innamorati ci sono anche dei pacchetti pensati appositamente come il bagno d’amore nella spa privata, la gita in slitta trainata dai cavalli nel paesaggio innevato e un volo in elicottero sopra le Dolomiti per un soggiorno da mille e una notte.

Tutti i sensi sono coccolati allo Chalet Mirabell e il gusto trova qui il suo paradiso grazie alla creatività del team della cucina che quotidianamente prepara variegati menù, moderni e tradizionali, per viziare i suoi commensali. I piatti sembrano dei quadri dalla precisione della composizione e l’equilibrio cromatico dei loro ingredienti, tant’è che la cucina è contrassegnata dal marchio Belvita Gourmet e consigliata nelle guide Gault Millau e Michelin. Immancabile poi la cantina con le migliori selezioni di vini da accompagnare alle gustose portate.

Per coloro che adorano fare sport all’interno dell’hotel c’è anche una attrezzata sala fitness e la possibilità di partecipare a corsi di varie discipline, dallo yoga allo stretching, mentre per tuffarsi nel mondo outdoor, c’è una vasta scelta di escursioni organizzate dallo staff.

 

Che aggiungere, se non che dopo questa esperienza “multisensoriale” siamo tornati rigenerati e già pronti a ritornarci…!

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *