PR & Influencer

USI CIVICI: PRIMO PASSO NEL SEGNO DEL BASKET

Il Consiglio comunale, lo scorso anno su proposta del Governo cittadino, ha approvato il regolamento sugli Usi Civici di spazi comuni. Un regolamento che va nella precisa direzione di coinvolgere Associazioni in primis ma più in generale la cittadinanza a contribuire in modo attivo alla crescita della Città, partecipando al miglioramento degli spazi ad uso pubblico.
Approfittando di questa opportunità, la Pallacanestro Castelfranco 1952, guidata dal presidente arch. Gianluca Pelloia, dai lunghi trascorsi con la palla a spicchi, ha proposto all’Amministrazione comunale il recupero della piattaforma polivalente inserita nell’area verde di via delle Querce.
L’intervento, previsto per le prime settimana estive a carico della Società di Basket, prevede la messa a nuovo del manto da gioco (con un allargamento dell’area di gioco) ed il posizionamento di nuovi canestri il tutto con l’obiettivo di rendere funzionale lo spazio per l’attività di minibasket e basket giovanile per proseguire così l’attività in estate. A dare man forte alle Società nell’intervento alcuni genitori che si sono messi a disposizione per piccoli lavori di manodopera.
Un primo esempio di Uso Civico in contesto sportivo che apre le porte a nuove proposte e progetti per la crescita di alcuni spazi della Città, con cittadini e volontari che si rimboccano le mani per amore del bene comune.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *