PR & Influencer

UNHCR PREMIA HILTON ITALIA PER L’IMPEGNO A FAVORE DELL’INTEGRAZIONE DEI RIFUGIATI NEL MONDO DEL LAVORO

 

Assegnato a cinque hotel del Gruppo l’importante riconoscimento Welcome. Working for Refugee Integration

 

Roma, 14 giugno 2022 – L’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, ha consegnato ieri a Hilton Italia il logo Welcome. Working for Refugee Integration per l’edizione 2020/2021, premiandone così l’impegno a favore dell’integrazione lavorativa dei rifugiati. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato alle aziende che hanno assunto richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale o che hanno favorito il loro inserimento lavorativo attraverso programmi di stage e formazione.

La cerimonia si è svolta ieri pomeriggio nella Protomoteca del Campidoglio e ha visto la partecipazione di Fausto Ciarcia, MariaCecilia Pinzari, Silvia Cameranesi e Valeria Scardia, invitati a ritirare il premio in rappresentanza dei cinque hotel italiani che hanno partecipato al progetto, al quale hanno aderito tutti gli hotel Hilton in Italia e, nello specifico, il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, ha avviato un training dedicato ai giovani rifugiati, mentre l’Hilton Lake Como, l’Hilton Molino Stucky Venice, l’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton e l’Hilton Rome Airport hanno attivato una serie di stage nel corso del 2021.

L’edizione 2019 del programma Welcome di UNHCR aveva premiato l’Hilton Milan, da anni impegnato in iniziative a sostegno delle donne rifugiate.

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che è totalmente in linea con i valori aziendali di Hilton. Ora possiamo testimoniare ancora di più la nostra adesione a un modello di società inclusiva, assumendoci così una parte di responsabilità nella costruzione di una società più equa e sensibile alle esigenze di chi è stato costretto a lasciare il proprio Paese”, ha dichiarato Fausto Ciarcia, Director HR Italy, Hilton.

L’integrazione dei rifugiati è per Hilton da sempre una priorità e lo dimostra l’impegno con cui da anni sostiene la Global Week of Service, una settimana dedicata al volontariato, alla quale partecipano a livello globale gli hotel del Gruppo, aderendo a iniziative volte a migliorare l’inserimento dei rifugiati nella società italiana e a sostenerne l’integrazione socio-economica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *