Albizzate (Varese) 23 luglio 2020 – Vibram, azienda leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, amplia la collezione
Vibram Furoshiki The Wrapping Sole per la stagione
Spring/Summer 2020, presentando due nuovi concept: uno in verione
Knit e uno realizzato con inserti in
Eva.
La calzatura, che prende il nome dall’arte giapponese furoshiki, avvolge in maniera pratica il piede, garantendo un fitting personalizzato e un comfort eccezionale per qualsiasi morfologia di piede. Grazie a un avanzato processo produttivo, Vibram ha compiuto una vera e propria rivoluzione progettuale, ideando una scarpa le cui fasce ergonomiche, si sviluppano direttamente a partire dalla suola, realizzata in mescola Vibram XS City, che garantisce durabilità e grip su superfici urbane. Quattro i key concept di Vibram Furoshiki The Wrapping Sole: portable, easy on, multi use e multi fit, che le rendono perfette quando si cerca comfort e praticità, nel tempo libero, nella vita di tutti i giorni e per viaggiare.
Il concept alla base di questa calzatura è unico e assolutamente innovativo, come testimoniano i prestigiosi premi ottenuti nel campo del design internazionale: primo tra tutti l’ADI Compasso d’Oro International Award 2017, ma anche il “Grand Award” di Design for Asia Awards 2017, il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) assegnato dalla Presidenza della Repubblica e il premio Design Intelligence Award, categoria Excellence.
VIBRAM FUROSHIKI THE WRAPPING SOLE EVO
Caratteristica principale della nuova Vibram Furoshiki The Wrapping Sole Evo è la suola, composta da due materiali diversi: gomma e eva, uniti assieme tramite un’applicazione senza l’utilizzo di colla. La gomma si trova in aree specifiche dove è necessario il grip, mentre l’eva permette una calzata confortevole, nonostante lo spessore ridotto della suola.
I colori della nuova collezione Vibram Furoshiki The Wrapping Sole Evo sono: Marble Black, Marble Blue, Marble Burgundy, Marble Olive, Marble Pale Rose. L’effetto marmoreo è realizzato grazie all’inserimento di pigmenti colorati nella base monocromatica della calzatura, senza intaccarne performance e proprietà tecniche.