UDINESE:Silvestri; Becao, Bijol, Perez, Ehizibue,(Ebosele) Samardzic(Lovric), Walace, Pereyra(Arslan), Udogie(Zeegelar), Success(Thauvin) e Beto.
MILAN: Maignan, Kalulu, Thiaw, Tomori(Calabria), Saelemaekers(Rebic), Tonali, Bennacer(Krunic), Ballo, Toure, Diaz(Origi), Leai e Ibrahimovic(De Ketelaere).
Arbitro: Doveri di Roma.
Marcatori: al 9° Pereyra, al 49° Ibrahimovic, al 51° Beto, al 70° Ehizibue.
UDINE, Una partita quella disputata dall’Udinese molto intensa, tiratissima, con tanta volontà di vincere contro un Milan coordinato, ben impostato in campo. I bianconeri hanno tenuto alto il gioco, in particolare nel primo tempo, nella ripresa hanno controllato e saputo spingere con passaggi precisi e tanto mordente, fino all’abbraccio finale tra giocatori per la meritata vittoria sui rossoneri.
Partenza di slancio dei padroni di casa che già al 4° con Success calcia alto. Al 7° Becao allunga a Beto che però si lascia anticipare dal portiere. Al 9° Samardzic recupera una palla sulla destra e traversa a Pereyra che dal limite calcia un forte tiro che batte Maignan e porta in vantaggio i bianconeri. Al 14° punizione di Ibrahimovic ma pallone oltre la traversa. Al 16° spinge l’udinese con Beto che di testa impegna debolmente il portiere milanista. Al 23° è Saelemaekers che impegna Silvestri da buona posizione. Continua il Milan a pressare in area bianconera prima con Leao, poi con Tourè, e poi è Ibrahimovic di testa ma Silvestri fa buona guardia e devia in angolo. Al 36° è Diaz ad impegnare ancora il portiere locale. Ribatte l’Udinese al 39° con Success ma Maignan blocca. Un minuto dopo è Leao che calcia dal limite e Silvestri devia in corner. Al 45′ un tipo rimbalza sul braccio fermo di Bijol protestano i rossoneri l’arbitro va sul VAR e concede il rigore. Calcia Ibrahimovic e Silvestri para, dopo qualche minuto l’arbitro consulta ancora il VAR e fa ripetere perché erano entrati in area due giocatori di ambo le squadre, prima del tiro. La ripetizione calciata sempre da Ibrahimovic batte Silvestri e pareggia il risultato. Nel frattempo Sottil protesta per la ripetizione e l’arbitro lo espelle. Palla a centro campo, Udogie allunga il pallone a Success che dribla un paio di milanisti traversa a Beto che al volo batte Maignan e riporta in vantaggio l’Udinese. Nella ripresa parte veloce il Milan e già al 52° Thiaw tira al volo che Slvestri blocca. Al 70° Udogie si porta verso l’area avversaria traversa a Ehizibue che si trova tutto solo in area e mette in rete il terzo gol dell’Udinese.All’84° è Krunic che tira in porta da buona posizione ma alto. All’88° è Origi che ricevuta la palla da Krunic tira anche lui malamente. Negli ultimi minuti il gioco si stabilizza a centro campo e l’arbitro dopo sette minuti di recupero fischia la fine. I giocatori bianconeri al termine si abbracciano tutti soddisfatti della vittoria in casa dopo diversi mesi di digiuno.
A.D’A.