UDINESE:Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira(Festy), Samardzic, Walace, Pereyra(Payero), Kamara(Zemura); Thauvin, Success(Lucca).
LECCE:Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo(Dorgu); Oudin(Banda), Ramadani, Kaba(Gonzalez); Almqvist, Krstovic,(Piccoli) Strefezza(Sansone).
ARBITRO:Paride Tremolada di Monza
MARCATORI:al 49° Thauvin ® e al 83° Piccoli.
UDINE, buono il comportamento dell’Udinese, contro un Lecce, che ha espresso un gioco molto laborioso e tenace, con tante triangolazioni penetranti e una difesa ben concentrata, ma molto fallosa. I bianconeri hanno tenuto alto e veloce il gioco e già dalla prima mezz’ora hanno dimostrando di essere una squadra decisa a guadagnarsi la vittoria. Alla fine il pareggio ha accontentato gli ospiti e non ha risolto nessun problema ai bianconeri. Ma veniamo alla cronaca, partenza a ritmo lento il primo vero tiro è di Strefezza che lambisce il palo destro di Silvestri. E’ poi Thauvin al 21° a cercare la via del gol ma Falcone respinge il tiro. Al 23° è ancora Strefezza a calciare dal limite dell’area ma il tiro rasenta il palo. Al 31° è Kabasele che calcia da facile occasione sul portiere. Subito dopo è Kaba che calcia alto. Al 36° è Success che ricevuta la palla da Perejra tira a rete ma Falcone para in due tempi. L’Udinese, prima del termine del tempo, ritenta con Success e poi con Kamara ma i tiri sono uno alto e l’altro respinto dal portiere.
Nella ripresa l’Udinese parte a razzo e al 46° Ebosele si spinge a destra e crossa in area, il portiere ospite rinvia con il palmo della mano sulla testa di Success, che a botta sicura mette in rete ma Gendrey salva sulla linea, entra Pereyra e lo stesso difensore del Lecce, lo atterra. L’arbitro decreta il rigore che Thauvin mette in rete spiazzando Falcone. Il vantaggio mette le ali ai padroni di casa che al 52° con Success potrebbe raddoppiare ma il passaggio a Pereyra, solo in area, è troppo corte e un difensore rinvia. A questo punto il gioco ristagna a centro campo fino all’82° dove da un corner calciato da Sansone in area bianconera nella mischia Piccoli allunga il piede e pareggia il risultato. All’86° l’udinese con Thauvin cerca il gol della vittoria, ma il tiro viene deviato in angolo. Due minuti dopo in contropiede Piccoli traversa a Banda che per un soffio non riesce a deviare in rete. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia il pareggio che accontenta il Lecce ma non l’Udinese che continua nella sofferenza.
A.D’A.